Fiction Titanic, Alessandra Mastronardi interpreta Sofia Silvestri

Fiction Titanic, Alessandra Mastronardi interpreta Sofia Silvestri

Titanic una delle prossime fiction molto attese si sta girando in queste settimane in quel di Dublino per un totale di 6 puntate per la Rai, coprodotta da Rai Fiction con Dap Italiy, gli irlandesi Epos Films e Titanic Films, con partner tedeschi, spagnoli, canadesi e americani insomma un bel pò di gente dietro,  la serie sarà il prequel del celebre film e racconterà la creazione del celebre transatlantico affondato il 15 aprile 1912. Il film racconta la storia d’amore tra l’ingegnere metallurgico Mark Muir (Kevin Zeger) e l’immigrata di origini italiane Sofia Silvestri (Alessandra Mastronardi), copista, a mano dei progetti. Nel cast figurano anche Massimo Ghini, Edoardo Leo, Valentina Corti, Derek Jacobi, Billy Carter, Gray’OBrien.

Proprio Alessandra Mastronardi che dopo I Cesaroni è sempre più lanciata verso altri lidi recitative ha parlato del suo personaggio a Corriere della sera:

[adsense]

Pur essendo di modestissime condizioni, tanto da svolgere il prezioso ma umile lavoro di “fotocopiatrice umana” è un appassionata suffragetta. E’ politicamente molto impegnata, partecipa attivamente alle prime battaglie civili per le pari opportunità, a cominciare dal diritto di voto alle donne. Sogna un avvenire migliore di libertà. E pure lei non avrà vita facile.

Ai tempi di Titanic frequentavo le medie e scoppiò un’autentica Di Caprio mania. Conservo ancora un quaderno dove raccolsi tutti i ritagli di giornali usciti all’epoca sul film: una premonizione?

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.