Il restauratore: l'attore Paolo Calabresi e il suo personaggio

Il restauratore: l'attore Paolo Calabresi e il suo personaggio

L’8 gennaio va in onda su Rai Uno la nuova fiction Il restauratore che vede protagonisti Lando Buzzanca e Martina Colombari prodotta dalla Albatross per la regia di Giorgio Capitani, che narra le vicende di Basilio, un galeotto in semilibertà finito in carcere per aver ucciso gli assassini della moglie. Basilio esce dal carcere per lavorare da una restauratrice, con la quale si creerà un profonda amicizia.

Basilio, inoltre, ha un’innata abilità: riesce a vedere cose che gli altri non vedono, toccando gli oggetti che gli capitano tra le mani, e sfrutterà quindi questo suo “potere” per poter aiutare le altre persone. Basilio, infatti, indaga sui propretari degli oggetti in questione al fine di poterli fermare prima che possa essere troppo tardi.

[adsense]

Nel cast vedremo anche il simpaticissimo e bravissimo attore Paolo Calabresi (Boris) che ha rilasciato una video intervista che vi alleghiamo in basso che ha parlato del suo personaggio nella serie in tredici puntate, Arturo:

ArturoE’ instabile, molto fragile, ma pieno di voglia di vivere.

Mi sento vicino al personaggio nella sua romanità. Soprattutto per l’apparente leggerezza con cui tratta le cose, ma che nasconde una fragilità di fondo. E’ tipicamente romano questo modo di affrontare i problemi. Si usa il cinismo per allontanare da sè i problemi per mascherare una apprensione molto forte verso tutte le situazioni.

Ecco la video intervista:


httpv://youtu.be/fTWAm5YNM4k

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.