"Don Matteo 8": ultima puntata: crossover con la fiction "Che Dio ci aiuti"!

"Don Matteo 8": ultima puntata: crossover con la fiction "Che Dio ci aiuti"!

Ieri sera, giovedì 8 Dicembre, è andata in onda su RaiUno l’ultima puntata dell’ottava serie di “Don Matteo“, la fiction che vede protagonista l’amato sacercate interpretato da Terence Hill.

Nel finale di serie, non solo abbiamo visto la celebrazione del matrimonio di Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista) e il capitano Tommasi (Simone Montedoro), ma abbiamo anche assistito ad un vero e proprio “passaggio di testimone” da don Matteo a suor Angela.

[adsense]

Da giovedì prossimo, infatti, andrà in onda su RaiUno la nuova fiction “Che Dio ci aiuti“, una serie televisiva in otto puntate che calca un po’ gli stereotipi di “Don Matteo“: protagonista, infatti, è suor Angela, interpretata da Elena Sofia Ricci, una suora con un passato da giocatrice da poker, che aiuterà un Commissario di polizia, interpretato da Massimo Poggio, nella risoluzione dei casi.

E così ecco che nel corso dell’ultima puntata di “Don Matteo 8“, e con precisione nella scena finale, abbiamo assistito ad un crossover con la fiction “Che Dio ci aiuti“.

Nel finale, infatti, abbiamo visto suor Angela, sul suo furgoncino con suor Costanza (Valeria Fabrizi), mentre sta per mettere sotto il povero don Matteo!

Mortificata, suor Angela si scusa con il sacerdote, presentandosi e spiegandogli il motivo della sua fretta: stanno per aprire un convitto nel suo convento a Modena, nel quale alloggeranno venti ragazze (convitto in cui è appunto ambientata la fiction). Suor Angela, poi, gli parla anche della sua volontà di aprire un bar nel convitto, ma non sa che nome potergli dare.

Mentre suor Costanza cerca di far capire a don Matteo che è inutile darle corda, il sacerdote suggerisce a suor Angela un nome per il suo bar: “Angolo Divino“. Lei ne è entusiasta!

Le suore salutano don Matteo, mentre questi, guardandole andar via, dice tra sè e sè “Che Dio ci aiuti!“.

Insomma, un modo molto simpatico di cedere il testimone alla nuova fiction di RaiUno, che guardacaso andrà in onda proprio di giovedì al posto di “Don Matteo“.

[adsense]

I crossover sono molto comuni nelle le serie televisive americane, ma già in passato avevamo assistito ad un altro crossover nell’ambito delle fiction italiane. In un episodio di “Intelligence – Servizi & Segreti“, infatti, abbiamo assistito ad un crossover con la fiction “Ris – Delitti imperfetti“: nell’episodio erano presenti il Capitano Riccardo Venturi (Lorenzo Flaherty), il Maresciallo Vincenzo De Biase (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) e il Tenente Daniele Ghirelli (Fabio Troiano), chiamati ad analizzare una scena del crimine.

Qui di seguito ecco il video del crossover tra “Don Matteo 8” e “Che Dio ci aiuti“.

httpv://www.youtube.com/watch?v=Dps73MNstRE

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.