“Don Matteo 8”: tredicesima ed ultima puntata dell'8 Dicembre: Trama e streaming Rai

“Don Matteo 8”: tredicesima ed ultima puntata dell'8 Dicembre: Trama e streaming Rai

Ieri sera, giovedì 8 Dicembre, è andata in onda su RaiUno la tredicesima ed ultima puntata dell’ottava stagione di “Don Matteo“, serie  televisiva che vede protagonista l’amato sacerdote che porta il volto di Terence Hill (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama dell’episodio, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

[adsense]

“Don Matteo 8: episodio 8×24 “Don Matteo sotto accusa”.

A Gubbio arriva Dario, il padre della bambina di Laura (Laura Glavan), un ragazzo i cui genitori reclamano a tutti i costi l’affidamento della nipote.

Laura, spaventata e confusa, si rivolege a Don Matteo (Terence Hill): i due si oppongono a tale richiesta, ma poi il sacerdote rimane vittima di un raggiro, per cui sarà accusato di molestie e persino di omicidio, finendo in carcere.

Una donna, Emanuela, infatti, su richiesta dei genitori di Dario, dice di essere stata molestata da don Mattero. Uno scandalo che, i genitori di Dario, sperano possa servire ad ottenere l’affidamento della piccola Ester.

Don Matteo, però, scopre che ad aggredire Emanuela era stato Dario e, pertanto, lo invoglia a confessare tutto per porre fine a questa brutta vicenda.

Nel mentre al Gubbio fervono i preparativi per il matrimonio di Patrizia (Pamela Saino, qui la nostra intervista) e il capitano Tommasi (Simone Montedoro).

Dopo qualche intoppo, dovuto a qualche problema di organizzazione da parte di Cecchini (Nino Frassica), don Matteo celebra il matrimonio, dopodichè corrono tutti a festeggiare nel sagrato della chiesa, per la gioia del maresciallo.

Nel finale, vediamo suor Angela (Elena Sofia Ricci), sul suo furgoncino con suor Costanza (Valeria Fabrizi), che sta per mettere sotto il povero don Matteo!

[adsense]

Mortificata, suor Angela si scusa con il sacerdote, presentandosi e spiegandogli il motivo della sua fretta: stanno per aprire un convitto nel suo convento a Modena, nel quale alloggeranno venti ragazze. Suor Angela, poi, gli parla anche della sua volontà di aprire un bar nel convitto, ma non sa che nome potergli dare.

Mentre suor Costanza cerca di far capire a don Matteo che è inutile darle corda, il sacerdote suggerisce a suor Angela un nome per il suo bar: “Angolo Divino“. Lei ne è entustasta!

Le suore salutano don Matteo, mentre questi, guardandole andar via, dice tra sè e sè “Che Dio ci aiuti!“. Vi dice nulla?

Don Matteo 8 —> Link streaming sito Rai della tredicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.