Fiction italiane: "Il Capo dei Capi" in replica dal 3 Dicembre su Rete 4

Fiction italiane: "Il Capo dei Capi" in replica dal 3 Dicembre su Rete 4

Da questa sera, sabato 3 Dicembre, e a seguire ogni settimana, Rete 4 riproporrà in replica in prima serata la fiction “Il Capo dei Capi“, serie televisiva in sei puntate che racconta la storia del noto boss di Corleone, Salvatore Riina, alias Totò u Curtu, interpretato da Claudio Gioè.




Profotta dalla Taodue per la regia di Alexis Sweet e Enzo Monteleone, la fiction si ispira all’omonimo libro-inchiesta di Giuseppe D’Avanzo e Attilio Bolzoni.

La fiction racconta la vita di Totò Riina dal 1943 al 1993. Una storia che inizia quando, adolescente, il futuro boss perde il padre e il fratellino per lo scoppio di un residuato bellico e da quel momento è lui il capo famiglia che dovrà combattere la miseria.

Crea quindi un gruppetto di fedelissimi con Provenzano (Salvatore Lazzaro) e Bagarella (Marco Leonardi), si unisce ai malavitosi più potenti di Corleone che fanno riferimento a Liggio (Claudio Castrogiovanni) e sale i gradini del potere mafioso dominando Palermo.

Solo un suo amico di infanzia, Biagio Schirò (Daniele Liotti), sceglie di diventare poliziotto e di mettersi contro il suo ex compagno.




Ma “Il Capo dei Capi” è anche la storia dei grandi nemici di Riina, dei martiri che hanno combattuto la mafia fino alle estreme conseguenze.  Tra questi il questore Mangano, il generale Dalla Chiesa, i giudici Terranova, Costa, Falcone e Borsellino,  fino al gruppo del Capitano Ultimo che riuscirà, il 15 gennaio 1993, a trovarlo e ad arrestarlo…

httpv://www.youtube.com/watch?v=re2m5mC20vE

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.