"Sarò sempre tuo padre": seconda ed ultima puntata del 30 Novembre

"Sarò sempre tuo padre": seconda ed ultima puntata del 30 Novembre

Ieri sera, mercoledì 30 Novembre, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima della fiction “Sarò sempre tuo padre“, miniserie televisiva con Beppe Fiorello e Ana Caterina Morairiu (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Sarò sempre tuo padre”: Seconda puntata.

Antonio (Beppe Fiorello) si barcamena in una serie di problemi che non avrebbe mai voluto affrontare, niente lavoro, niente soldi, niente casa: a questi si somma lo sconforto per l’amore perduto di Diana (Ana Caterina Morariu) e la difficoltà di svolgere il suo affettuoso compito di padre che gli viene puntualmente ostacolato dalle carte bollate del cinico avvocato dell’ex moglie.

Antonio tocca il fondo quando, invitato al compleanno di Andrea (Dario Fiorica), rinuncia ad andarvi perché non ha potuto comprargli il regalo che il bambino sognava.

Antonio si addentra in un mondo sotterraneo ma tristemente reale: la vita dei padri separati che vivono di normale stipendio, spesso ridotti in rovina per via degli alimenti da corrispondere alle loro famiglie che non possono più neanche frequentare.

E sarà insieme ad un piccolo gruppo di nuovi amici che condividono lo stesso destino, che Antonio riuscirà lentamente a risalire la china, a trovare un nuovo lavoro e a riconquistare l’ammirazione di suo figlio.

Mentre Diana comincia a capire di essere stata troppo dura con lui e forse strumentalizzata dal suo avvocato, Antonio arriverà a compiere un gesto clamoroso che attirerà l’attenzione dell’opinione pubblica sul destino dei padri separati.

[adsense]

Una protesta pubblica, incatenarsi ad un monumento  nei pressi del Teatro di Marcello a Roma, che esprime un solo, sincero e lacerante urlo: toglieteci tutto, ma non i nostri figli. Perché i figli hanno bisogno dell’amore dei genitori, ma anche i genitori hanno bisogno di amare i figli.

E sarà in quel frangente che Diana capirà che anche se non ama più il suo uomo, deve dargli la possibilità di assistere alla crescita di suo figlio, senza limiti ma con la libertà serena dell’amore che lega per sempre genitori e figli, senza distinzioni…

Sarò sempre tuo padre —> Link streaming sito Rai della secinda puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.