Fiction: "Sarò sempre tuo padre": Ana Caterina Morariu parla del suo personaggio, Diana

Fiction: "Sarò sempre tuo padre": Ana Caterina Morariu parla del suo personaggio, Diana

Andrà in onda martedì 29 e mercoledì 30 Novembre su RaiUno la fiction “Sarò sempre tuo padre“, miniserie televisiva in due puntate con Beppe Fiorello e Ana Caterina Morariu (qui la preview della fiction).

[adsense]

La fiction, lo ricordiamo, racconta la storia di un uomo, Antonio (Beppe Fiorello), che dopo la separazione dalla moglie, Diana (Ana Caterina Morariu), si trova ad affrontare le gravi difficoltà economiche che ne conseguono, per non parlare del fatto che viene emarginato dalla famiglia e, pertanto, non può stare vicino suo figlio Andrea (Dario Fiorica), di otto anni, vittima della situazione venutasi a creare tra i suoi genitori.

Nel corso di un’intervista a Rbcasting, l’attrice Ana Caterina Moraiu ha avuto modo di parlare del suo personaggio, Diana:

“Interpreto Diana, la moglie di Antonio (Beppe Fiorello). E’ la storia di una famiglia che va in frantumi. E’ proprio Diana che decide di arrivare alla separazione con il marito perché non condivide più il modo in cui il rapporto stesso è vissuto, non si sente più amata come donna e forse non riesce più a sopportare il peso di essere considerata solo moglie o solo madre. Desidera riappropriarsi della propria vita e riavvicinarsi a se stessa…”

Parlando di come è arrivata alla fiction, l’attrice ha invece detto:

“Dapprima ho incontrato Lodovico Gasparini, poi ho sostenuto il provino vero e proprio. Il personaggio mi è piaciuto molto, da subito. E’ diverso da tutti quelli che ho sempre interpretato fino ad ora perché ho sempre fatto commedie e vestito personaggi molto romantici, molto dolci; questo invece va un po’ in contrasto. Già dalla prima volta in cui ci siamo incontrati, Lodovico mi ha detto che si trattava di una donna che doveva tirare fuori la sua parte forte e doveva emergere anche la sua parte negativa…”

[adsense]

Parlando dei suoi prossimi progetti, ecco cosa dice l’attrice:

“Uscirà “6 passi nel giallo” una miniserie di 6 episodi, che ho girato a Malta in co-produzione con Sony America e andrà in onda su Canale 5. Il mio episodio si chiama “Omicidio su misura”. Per il resto ho fatto dei provini e vediamo cosa succederà…”

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.