Sarò sempre tuo padre: Beppe Fiorello parla della nuova fiction di cui è protagonista

Sarò sempre tuo padre: Beppe Fiorello parla della nuova fiction di cui è protagonista

Beppe Fiorello il signore della fiction italiana sopratutto Rai, colui che fa sempre e comunque il botto di ascolti sta per tornare nella miniserie di Rai Uno Sarò sempre tuo padre in cui si affronta un problema molto discusso, delicato e attuale ovvero le coppie che si separano e il ruolo del padre in situazioni del genere che spesso avvantaggiano le donne nell’affidamente dei figli, l’attore ne ha parlato a Tv sorrisi e canzoni:

[adsense]

Raccontiamo il punto di vista dell’uomo, senza attacchi al mondo femminile e senza fare di tutta l’erba un fascio. La fiction farà sicuramente discutere. Puntiamo a denunciare il problema, a suggerire soluzioni per imparare a non dare mai nulla per scontato, perché la cura della famiglia deve essere quotidiana. Da tempo aspiravo a far conoscere questa piaga sociale. Ho collaborato alla sceneggiatura, ispirata a fatti realmente accaduti.

Ho girato subito dopo il mio matrimonio. Quindi, fresco di gioia coniugale, mi sono calato nei panni di un uomo che lotta e soffre perché non può vedere il figlio, ho esorcizzato quanto potrebbe capitarmi. Io morirei e mi sentire inutile senza mia moglie Eleonora e i miei due bambini, Anita, di 8 anni, e Nicola, di 6. Prego Gesù che non mi accada mai una cosa del genere …

L’importante per chi lo vedra’ e’ non essere di parte e non fare assolutamente il maschi contro femmine. Ci sono donne abbandonate ma anche donne che hanno abbandonato ferocemente il marito, nella fiction si racconta solo una storia, l’importante e’ non attaccare uno o l’altro, non prendiamo le difese di nessuno raccontiamo solo una storia. A me interessa trattare un tema e mai lasciare un messaggio e il tema delle separazioni per me era una tematica importante. Un’altra cosa che mi e’ sempre stata a cuore e’ la violenza sulle donne, molti non sanno che la maggior parte delle violenze deriva non da persone esterne alla famiglia ma da parte del marito.

Penso che il dolore per la fine di un matrimonio sia paragonabile in molti casi a quello che si prova per la morte di una persona cara ha aggiunto il regista Lodovico Gasparini il progetto e’ nato da un fatto di cronaca realmente accaduto voluto fortemente dal produttore Guglielmo Arie’. Saro” sempre tuo padre e’ la terza serie che giro con Beppe Fiorello protagonista, con lui abbiamo rivisto insieme la sceneggiatura lavorando soprattutto ai dialoghi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.