Tutti pazzi per amore 3 convince poco: ecco la recensione di Francesco Specchia

Ancora recensioni negative per la terza stagione di Tutti pazzi per amore, se da un lato siamo tutti concordi che rimanga uno dei pochi prodotti italiani originali e diversi dagli altri, questo inizio di stagione oltre che raccogliere ascolti più bassi del solito ha raccolto critiche e recensioni da parte della stampa poco lusinghiere, l’ultima in ordine di tempo arriva ancora da Libero, nella fattispecie Francesco Specchia che pur riconoscendo ancora la validità del prodotto non è convinto appieno:

[adsense]

a) Una trama che scivola attraverso la griglia delle sottotrame (Cristina aspetta un bimbo, Paolo e Laura difendono il loro pied-à-terre dall’assalto dei parenti, il giornale sull’orlo della chiusura).

b) Nuovi personaggi ancora senza personalità (il pediatra Ricky Memphis, Martina Stella nella parte della cugina-Barbie).

c) alcuni espedienti narrativi infelici, come la falsificazione della cartella medica di Solfrizzi che crede d’avere la leucemia.

Sarà la crisi, il taglio dei costi o l’inevitabile inaridimento della vena creativa; ma insomma, i personaggi tendono a sfilacciarsi. Tra questi le vecchie zie rompicoglioni e il figlio intellettuale. O la stessa Monica …

… Perfino gli inserti musicali – che da sempre caratterizzano la serie – ora paiono posticci.

Che questa sia l’ultima stagione?

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.