"La ragazza americana": prima puntata del 7 Novembre

"La ragazza americana": prima puntata del 7 Novembre

Ieri sera, lunedì 7 Novembre, è andata in onda su RaiUno la prima delle due puntate della fiction “La ragazza americana“, miniserie televisiva che vede protagonista la coppia formata dai Giulio Berruti e Vanessa Hessler (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata andata in onda, seguito dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda stasera, martedì 8 Novembre, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“La ragazza americana”: Prima puntata.

Susan Henderson (Vanessa Hessler) è una bella ragazza del Kentucky che si è appena laureata in letteratura italiana. A indurla a quegli studi è stata sua nonna, che in gioventù aveva sposato il duca toscano Anselmo Foschi.

Per Susan l’Italia è un luogo meraviglioso, non ancora visitato, pieno di suggestioni e di fascino. Figurarsi la sua felicità quando riceve la lettera di un notaio di Arezzo, che la convoca nel suo studio per “comunicazioni riguardanti un’eredità lasciatale da suo nonno, il duca Foschi”.

Invano trattenuta dal suo boy friend Billy (Sacha Dominis), un giovane avvocato che la ama perdutamente, Susan prende il primo volo per Roma e si precipita ad Arezzo, dove apprende di aver ereditato un castello completo di arredi e un antico borgo.  Curiosa com’è di andare a scoprire le sue “radici italiane”.

Susan si precipita al borgo aretino e scopre che il castello è un palazzotto malandato e fatiscente. Il borgo, che invece è tenuto benissimo, è abitato da un gruppo di famiglie che non vogliono saperne di lei: il duca, infatti, ha lasciato loro le casette e i negozi in usucapione.

E loro, che le hanno ristrutturate a proprie spese, non vogliono certo vedersele portar via da “un’ americanina” piombata in Italia dal Kentucky.

L’unica persona che la accoglie con gentilezza è l’anziana governante del duca, Bice (Ilaria Occhini), che la invita ad affidarsi al legale di fiducia del nonno buonanima.

L’avvocato Baruccini (Sergio Pierattini) spiega a Susan che la questione è complicata, farraginosa, che la giustizia italiana va per le lunghe. La cosa migliore è affidare a lui la vendita del castello. Alla complicata questione dell’usucapione ci si penserà poi, con calma.

Ma Susan, che ha un caratterino battagliero, non ha alcuna voglia di cedere. Oltretutto, il suo Billy, che dall’America la tampina di telefonate, pretende di occuparsi personalmente della questione, aiutato da un collega che è un esperto di immobiliarismo internazionale.

Peccato che il soggiorno di Susan al borgo sia difficile: il paese è schierato contro di lei, la gente ha issato un minaccioso striscione davanti alle sue finestre, e tutti si sono costituiti in un comitato “per la difesa del borgo”. E nominano come legale un’avvocatessa giovane e pungente: Nilde (Samanta Piccinetti), fidanzata con un bellissimo maniscalco che ha la bottega proprio davanti al portone del castello.

[adsense]

Frugando nelle stanze abbandonate dell’avita magione, nel tentativo di cercare qualche documento riguardante l’usucapione, Susan trova una piccola stanza segreta di cui Bice non le ha parlato.

Qui c’è un baule che nasconde il diario d’una ragazza che parla di certe “malefatte del duca”. Susan si infila il diario in tasca e, per non farsi scoprire da Bice che sta sopraggiungendo, esce da una finestra del palazzo. Ma mette un piede in fallo e precipita su un tendone che la deposita dolcemente su un mucchio di fieno sistemato nel retrobottega del maniscalco.

Nel vedere la bellissima ragazza che gli è piombata dal cielo, il giovanotto dimentica che quella è “la nemica” del borgo. La verità è che i due sono su “fronti opposti”, ma si piacciono.

Susan, che ha la testa sulle spalle, decide, dopo una notte in cui il castello sembra abitato da fantasmi, e in cui le viene rubato il telefonino e anche il diario da lei rinvenuto, di partire e di affidare ogni questione all’avvocato Baruccini.

Ma l’ultima sera del suo soggiorno, Susan non rinuncia a incontrare il maniscalco Vasco (Giulio Berruti). E da lui si fa portare in un luogo indicato nel diario come custode di un segreto: una magnolia nel parco naturale sull’Arno, nei pressi del ponte Buriano.

Sotto le radici di quella pianta i due trovano una piccola bara con il corpicino di un neonato. E un attimo dopo vengono arrestati dai carabinieri subito sopraggiunti…

La ragazza americana —> Link streaming sito Rai della prima puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.