Fiction italiane: "Cenerentola": ecco la colonna sonora

Fiction italiane: "Cenerentola": ecco la colonna sonora

Domani sera, domenica 30 Ottobre, e lunedì 31 Ottobre, andrà in onda su RaiUno la fiction “Cenerentola“, miniserie televisiva in due puntate con Flavio Parenti (qui la nostra intervista) e Vanessa Hessler che ripropone, in una chiave rivisitata e più moderna, la celebre fiaba (qui la preview della fiction).

La fiction, quindi, parla di Aurora (Vanessa Hessler), una giovane e bella ragazza, con la passione della musica. Suo padre, Valerio Montefoschi (Massimo Poggio), è un famoso e apprezzato direttore d’orchestra che, alla prematura morte della moglie, decide di convolare a seconde nozze con Irene (Natalia Worner), la governante.

Ma il matrimonio non si rivela una soluzione felice per Aurora, che si ritrova ben presto a fare i conti con una matrigna cattiva e due sorellastre “degne” della madre.

Le cose, poi, peggiorano drasticamente con la morte del padre: Irene, infatti, si appropria di tutti i beni di famiglia. E una volta in possesso del cospicuo patrimonio dei Montefoschi, decide di apportare significativi cambiamenti nella gestione delle finanze e, come se non bastasse, comincia a sfruttare la giovane Aurora a suo piacimento.

La villa in cui Aurora aveva vissuto sin da piccola con i suoi genitori viene trasformata dalla matrigna in un albergo e la ragazza, per vivere, viene costretta a fare la cameriera e a sbrigare tutti i lavori più umili e pesanti.

A tutto questo vanno poi aggiunge Lucia (Elisa di Eusanio) e Teresina (Giulia Andò), le due sorellastre decisamente invidiose che non perdono mai l’occasione di schernire la ragazza e renderla vittima delle loro umiliazioni.

Per Aurora le cose cominciano a prendere una svolta decisiva quando arriva il suo “principe azzurro”, Sebastian (Flavio Parenti), giovane e ricco rampollo di una famiglia di imprenditori che il destino le aveva già fatto incontrare una volta da bambina.

Ma, come tutte le cose belle, anche l’amore va conquistato. Gli ostacoli da superare, infatti, saranno davvero tanti, ma Aurora in questo suo cammino non sarà sola: in suo soccorso, infatti, arriva l’anziana Mrs. Cooper (Ruth-Maria Kubitschek), ex stella del cinema, che come una fata aiuterà la giovane Aurora affinchè il suo sogno diventi realtà…

Insomma, una commedia sentimentale pronta ad emozionare milioni di tespettatori, non solo i più piccini ma anche i più grandi, che ogni tanto hanno bisogno di lasciarsi andare alla magia e al fascino di storie che hanno accompagnato e accampagnano generazioni su generazioni, e che non tramonteranno mai…

Qui di seguito, intanto, ecco il video della colonna sonora della fiction “Cenerentola“, accompagnato da alcune immagini di scena.Per la trama della fiction, seguita da una ricca fotogallery con alcune immagini di scena, invece, potete cliccare qui.

“Cenerentola” – Video colonna sonora

1 Comment

  1. EmanuelA

    Salve sapete come ai chiama la cantante?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.