"Ragazze in web": prossima fiction Rai con Carolina Crescentini

La Rai sta lavorando ad una fiction dai toni molto molto attuali, per quanto molti “triste” a angoscianti: le ragazze che vendono la propria immagine sul web.

La fiction in questione si intitola “Ragazze in web” e sarà prodotta Claudia Mori, per la regia di Marco Pontecorvo. Vi ricordo inoltre che questo tv movie farà parte della serie di film dedicati alla violenza sulle donne in tutte le sue forme Un corpo in vendita, prodotti dalla Ciao ragazzi appunto di Claudia Mori.

[adsense]

Protagonista sarà l’attrice Carolina Crescentini che, nel corso di un’intervista a “La Repubblica“, ha avuto modo di parlare della fiction e e del personaggio da lei interpretato.

L’attrice, infatti, ha dichiarato:

“Ero una delle poche a ignorare un fenomeno così diffuso, l’universo di donne che vendono in rete la propria immagine. Nelle pagine pubbliche ci sono i balletti spinti, in quelle private masturbazione e pornografia. Ho letto libri, interviste, studiato il web. Alla fine mi sentivo intossicata.

Anche se indossavo calzoncini e top di pizzo, ballando davanti alla webcam mi sentivo in imbarazzo. Non sono moralista, ognuno può fare quello che vuole. Ma se ti vuoi prosituire te ne assumi la responsabilità. La rete ti dà l’alibi dell’assenza del contatto fisico, ti deresponsabilizza rispetto al tuo corpo…”

[adsense]

Sebbene si tratti di un tipo di fiction che si disgosta molto da quelle già trattate, la Rai sta cercando comunque di realizzarla con una certa cautela e semplicità. Del resto quello che importa non è tanto ciò che viene mostrato, ma il messaggio che deve arrivare alla gente e, sopratutto, ai giovani d’oggi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.