"La donna che ritorna": dal 18 Ottobre su RaiUno la nuova fiction con Virna Lisi

A partire da martedì 18 Ottobre andrà in onda su RaiUno la nuova fiction “La donna che ritorna“, miniserie televisiva in quattro puntate, prodotta dalla Endemol per la regia di Gianni Lepre.

La storia ruoto intorno ad una donna, interpretata da Virna Lisi, che del suo passato non ricorda più nulla: non sa più chi è, cosa ha fatto, non riconosce più nessuno. A cercarla sono due uomini che, però, non si conoscono tra loro: il primo, Bruno (Fabio Testi) è un umile contadino che dice di essere suo marito, l’altro invece, Fulvio (Alessandro Bertolucci) è un ricco imprenditore che sostiene di essere suo figlio.

[adsense]

Sarà questo il giallo che farà da sfondo alla fiction, a cui si intrecceranno anche gli omicidi di un serial killer, omicidi che sembrano avere a che fare proprio con lei.

Ad occuparsi del caso sarà un inesperto ed anche un po’ imbranato poliziotto, che avrà anche un compito ben più grande: aiutare la donna a recuperare la memoria.

E, col tempo, tra i due nascerà un legame sempre più stretto, forse proprio perchè insieme riusciranno a trovare quell’accoglienza familiare che non hanno mai ricevuto: il poliziotto perchè estremamente solo; la donna perchè priva della sua memoria e quindi della sua identità.

Ecco cosa dice il regista Gianni Lepre in  merito alla fiction:

“Si tratta di legal thriller che scava a fondo nella psicologia dei protagonisti. L’attacco è un pugno allo stomaco: la Lisi non parla per almeno tre quarti della puntata, si comporta come se avesse l’Alzheimer…”

[adsense]

Mistero, giallo, thriller, questi sembrano essere gli ingredienti principali di una fiction che, almeno dalla presentazione, sembra davvero interessante e che perlomeno vale la pena di provare a vedere.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.