"Il giovane Montalbano": anche Alessio Vassallo nel cast

[adsense]

Torniamo a parlare della fiction “Il giovane Montalbano”, serie televisiva in sei puntate incentrata su quelle che sono state le vicende di un Montalbano più giovane con le sue prime indagini, anche queste tratte dai racconti di Andrea Camilleri.

Come riportato in un precedente articolo (che potete trovare qui), ad interpretare Montalbano da giovane sarà Michele Riondino, che attualmente stiamo vedendo anche nella nuova fiction Rai Il segreto dell’acqua“.

Accanto a Riondino, nel cast, ci sarà anche Alessio Vassallo, attore che abbiamo già visto in fiction come “La vita rubata“, “Capri 2“, “Squadra antimafia 2 – Palermo oggi” e “Edda Ciano e il comunista“.

[adsense]

Nella fiction “Il giovane Montalbano“, Alessio Vassallo interpreterà il ruolo di Mimì Augello, fidato braccio destro di Montalbano. A dichiararlo è stato lo stesso attore, che nel corso di un’intervista al “Giornale di Sicilia” ha dichiarato:

“Ne ‘Il giovane Montalbano’ interpreto Mimì Augello, insieme a Michele Riondino che sarà Montalbano da giovane, per la regia di Gianluca Tavarelli. Sarò un tombeur de femme d’altri tempi, che conquisterà le donne di Vigata. Ma, nello stesso tempo, anche un bravo poliziotto dal grande carisma. E per esigenze di copione sfoggio già un nuovo look, con baffi stile Mastroianni, che è anche il mio mito, in “Divorzio all’italiana…”

Nel cast, lo ricordiamo, ci saranno anche Sarah Felberbaum (qui l’articolo), Katia Greco (qui la nostra intervista all’attrice) (qui l’articolo) e Andrea Tidona.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.