Il Commissario Zagaria, trama prima puntata del 12 Settembre

Ieri sera è andata in onda la prima parte della fiction in due puntate di Canale 5 con protagonista Lino Banfi, Il Commissario Zagaria.

Quando un ragioniere, Mario Palmas, viene trovato cementato sarà proprio Pasquale Zagaria (Lino Banfi) a dover indagare partendo dal primo sospettato, il conte Rocco Matera ma avrà contro sia il procuratore capo che il sostituto procuratore Emma Sardella (Rosanna Banfi). Non ci sono prove contro l’ uomo ma il commissario incontra il conte e lo interroga scoprendo che il ragioniere stava frequentando gente poco raccomandabile.

[adsense]

Ma un’ altra brutta notizia arriva per il nostro Commissario: un nuovo collega con cui lavorare in coppia, Stefano Amato (Marco Cocci), vicequestore della Scientifica in arrivo da Firenze e subito “proiettato” verso la poliziotta Anna Lepore (Isabella Adriani).

Durante il suo compleanno festeggiato in famiglia, Zagaria scopre che le cose dette dal conte sul ragioniere non sono del tutto false. Il giono dopo deve raggiungere lo stabilimento di Pagano dove un nuovo corpo è stato ritrovato, quello de “Il Mitico”, un noto contrabbandiere e qui Amato e Zagaria hanno i primi battibecchi sul da farsi. Il propietario dello stabilimento, amico di Zagaria, viene interrogato da quest’ ultimo visto che lavorava anche con Palmas come ragioniere mentre il medico legale conferma che il contrabbandiere è stato ucciso da un colpo a bruciapelo in testa.

Pagano e Matera si incontrano per decidere cosa fare e come fermare gli screzi nel loro territorio e subito dopo Zagaria riceve proprio un messaggio dal primo per un incontro in una chiesa. Zagaria scopre così che l’ uomo non riesce a contattare la figlia da due giorni e così pensa che siano stai i calabresi a prenderla e così inizia proprio dalla palestra Nest e dall’ appartamento della ragazza. Alla fine qualche particolare in più viene fuori all’ università dove Zagaria scopre che Sara aveva una relazione con il suo professore che però non la vede da una settimana.

[adsense]

L’ Agente Lepore scopre che anche un’altra ragazza pare essere scomparsa da sabato sera, Veronica Spoletini, fidanzata del proprietario della palestra, e così inziano le indagini in modo ufficiale proprio inziando dalla discoteca in cui le donne sono andate prima di sparire mentre il procuratore scopre che Palmas nascondeva un dossier segreto proprio sul conte. Zagaria ed Amato vanno da Matera per riuscire a mettere delle cimici ma ecco comparire Nicoletta, figlia dell’ uomo.

Matera informa Pagano di aver contattato i calabresi ma quest’ ultimo ha paura per la figlia e preferisce tirarsi indietro.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.