Series Rewind: "Coco Chanel": seconda puntata della fiction

Con la nostra rubrica “Series Rewind” vi ripropiniamo la fiction “Coco Chanel“, miniserie televisiva in due puntate volta a raccontare la vita della celebre stilista francese, da molti considerata “la regina dell’Alta moda del XX secolo” (qui la preview della fiction).

Proseguimo con la seconda ed ultima puntata, della quale qui di seguito potete trovare la trama seguita dai video completi dell’adattamento della fiction in un’unica puntata.puntata.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Coco Chanel”: Seconda puntata.

Coco (Barbara Bobulova), dopo aver lasciato Etienne (Sagamore Stevenin), si reca a Parigi dove le cose sembrano essere ben diverse: Coco incomincia a lavorare sulla creazione dei suoi cappellini ma le sue condizioni economiche sono precarie, vive in misere condizioni e i creditori la cercano quotidianamente.

Felicissima per aver venduto il suo primo cappellino, si rende conto ben presto che in realtà era una trappola: la ragazza non ha infatti una licenza per poterli vendere, quindi si ritrova a dover pagare una multa di 500 franchi, cifra che lei ovviamente non ha.

Fu l’incontro con Boy Capel (Olivier Sitruk), venuto a Parigi a trovarla, a cambiare il corso della sua vita: rendendosi conto dei problemi della ragazza, paga la sua multa e i suoi debiti decidendo poi di finanziarla acquistando un bellissimo negozio in cui la giovane Coco può finalmente vendere i suoi cappellini.

Aiutata dalla cugina Adrienne (Valentina Lodovini), la giovane Coco riesce in poco tempo ad acquisire una notevole fama grazie ai suoi capolavori, a tal punto di decidere di poter prendere la sorella all’orfanotrofio portarla a vivere con lei.

Una volta in orfanotrofio, però, le cose vanno in modo diverso: Julia, che fino a poco tempo prima attendeva con ansia il giorno in cui la sorella venisse a prenderla, rifiuta di seguirla, ritenendo segreto il motivo di questa sua scelta.

Solo successivamente scopriamo qual’era il “segreto” a cui si riferiva: la giovane Julian era infatti incinta di un bambino, ma dopo il parto muore. Coco vorrebbe adottarlo, dato che il padre non vuole saperne di lui, ma purtroppo le donne che non sono sposate non possono adottare dei bambini. Alla fine, per il bene del piccolo Andrè, Coco decide, a malincuore, di darlo in affidamento ad una famiglia, raccomandandosi che lo vogliano realmente bene.

Col passare del tempo, l’amicizia tra Coco e Boy prende una svolta quando quest’ultimo le confessa di amarla. Impaurita dopo la storia avuta con Etienne, la giovane Chanel si rende poi conto della sua buona fede, di quanto i due abbiamo in comune e di quanto lui sia importante nella sua vita, quindi ricambia il sentimento.

Quando però Boy, a differenza di Etienne, le chiede di sposarlo, lei, nonostante aspetti da molto questo momento, rinuncia la sua proposta in quanto, nonostante lo ami, intende sposarlo quando non dovrà dipendere più da lui.

[adsense]

A Parigi arriva la tragica notizia che sta per iniziare la guerra. Boy decide di arruolarsi e invita Coco a lasciare Parigi, luogo non più sicuro per lei, e trasferirsi  con la cugina a Deauville, dove apre il desiderato negozio oltre che di cappellini, anche di vestiti che possono acquistare anche le donne che non sono ricche.

La creatività e il suo successo non si fermano davanti a nulla a tal punto che la ragazza riesce a creare degli splendidi vestiti in gelsi, ritenuta una stoffa di bassa qualità, riuscendo a ottenere la stima della granduchessa Alessandra e scatenando invece l’ira del grande sarto Poiret che non riesce a reggere tal affronto.

Ci troviamo nella Parigi nel 1918. La guerra è ormai finita e Coco, per il suo atelier, decide di acquistare un palazzo di sei piani.

Un evento segnerà per sempre la vità di Coco: per volere del padre, con cui si era riappacificato, Boy ha deciso di sposare la nobile Lady Diane Wyndham (Francesca Cavallin), di cui il padre le è padrino. Pentito di quello che ha fatto e resosi conto di quanto Coco sia importante per lui, decide di chiamarla per dirle di aver commesso un errore in quanto la donna della sua vita è sempre stata lei. Coco decide di aspettare il suo arrivo, ma proprio mentre si stava recando da lei rimane vittima di un incidente in cui perde la vita.

Tornando nella realtà del 1954, momento in cui era iniziata la fiction, assistiamo al momento della tanto attesa sfilata. Lo spettacolo, tra applausi e complimenti, si rivela un successo, segnando quello che può essere considerato l’intramontabile ritorno di una delle grandi signore della moda…

“Choco Chanel”: Video completi dell’adattamento in un’unica puntata.

httpv://www.youtube.com/watch?v=H1F8KdZPHNM

httpv://www.youtube.com/watch?v=U459ai9SHu0&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=pst_LiFiPE8&feature=related

httpv://www.youtube.com/watch?v=A_PVcuRhUsc&feature=related

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.