“Le stagioni del cuore”: nona puntata del 7 Agosto

Oggi, domenica 7 Agosto, alle ore 13.40 Canale 5 ha riproposto in replica la nona puntata della fiction “Le stagioni del cuore“, serie televisiva in dodici puntate andata per la prima volta in onda nel 2004, che racconta le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti, in un arco temporale che va dagli anni ’40 agli anni ’70.

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata.

Vi ricordo che la decima puntata andrà in onda domenica 14 Agosto, sempre alle 13.40 su Canale 5.

“Le stagioni del cuore”: Nona puntata.

Indagando sulla morte di Casiraghi (Paolo Seganti), il Commissario di polizia Arduino apprende da Sonia (Daniela Fazzolari), la compagna del defunto, del recente incontro con Gianni in un albergo con una giovane donna.

Eugenio (Daniele Savoca) è ancora in preda al delirio notturno, quando Mara viene informata dell’omicidio dell’ex marito. Sergio (Alessandro Gassman) apprende la notizia alla radio, mentre Claudia (Anna Valle) viene a sapere della tragedia parlando con Don Guido.

Claudia informa a sua volta Emma (Martina Stella) della quale sospetta, ma la figlia si difende sostenendo la propria innocenza. In seguito, Sergio incontra Claudia che decide di non metterlo al corrente della questione di Emma e Gianni.

Credendolo colpevole dell’omicidio del padre, Emma raggiunge Eugenio per farsi restituire la pistola di Claudia, ma il ragazzo afferma di essere innocente e la tratta bruscamente.

Una donna anziana dichiara alla polizia di aver assistito all’incontro tra Gianni, Emma ed Eugenio, mentre il portiere dell’albergo viene sottoposto al riconoscimento della misteriosa accompagnatrice del defunto.

Dopo aver notato la presenza di Claudia ai funerali di Casiraghi, il Commissario interroga la donna facendole intendere di essere tra i sospettati. Claudia decide quindi di consultarsi con l’avvocato Talucchi e poi con Sergio. Questi le chiede se sia ancora in possesso della vecchia pistola lasciatale dal padre.

Mentre Claudia cerca invano l’arma, Emma, indentificata dal portiere dell’albergo, riceve un mandato di comparizione della polizia. Temendo che Eugenio, di cui lei sospetta, venga scoperto, Emma raggiunge il ragazzo all’università e lo persuade a fuggire con lei. Arduino scopre il legame tra Emma ed Eugenio.

Mentre Claudia mette al corrente Carlo (Giorgio Colangeli) dei fatti relativi alla figlia e a Gianni, Emma ed Eugenio si nascondono presso la comune di cui fa parte Maria, l’amica del ragazzo.

Sergio riceve il mandato di arresto per Emma e, dopo aver informato Claudia e Carlo, decide insieme a loro di cercarla.

Temendo l’arrivo della polizia, Emma persuade Eugenio a fuggire in Francia, ma al primo posto di blocco vengono riconosciuti e arrestati.

Disperata per l’arresto della figlia, Claudia decide di costituirsi per salvarla dall’ergastolo. Dopo il rilascio, Emma racconta al padre del suo coinvolgimento con Gianni.

Eugenio, egualmente rilasciato, non riuscendo a ricordare la notte dell’omicidio, perchè preda di allucinogeno, sospetta di sè stesso.

Carlo prepara Emma a testimoniare al processo di Claudia. Al processo, Eugenio interrompe gli interrogatori confessando di aver ucciso il padre, ma la sua confessione viene invalidata dall’intervento di Mara che, vera artefice dell’omicidio, confessa la sua colpevolezza.

Dopo l’arresto della madre, Eugenio chiede ad Emma di allontanarsi per sempre dalla sua vita…

Fonte: Sito ufficiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.