“Rex 3″: quinta puntata del 12 Luglio | Trama e Link streaming Rai

Ieri sera, martedì 12 Luglio, è andata in onda su RaiUno la quinta e penultima puntata della fiction “Rex 3“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista il Commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) e il suo fedelissimo pastore tedesco Rex.

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Un caso freddo” e “Musica Maestro!“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la sesta ed ultima puntata andrà in onda martedì 19 Luglio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Rex 3″: episodio 3×09 “Un caso freddo”.

Siamo nella periferia di Roma il 7 ottobre 1994. Un pensionato trova il cadavere di una donna in fondo a una scarpata. Roma, oggi.

Lorenzo (Kaspar Capparoni) conosce Miliça Ricolfi, una giovane e bella ragazza di origine slava, che sta per laurearsi in legge.

Lei gli racconta… la triste vicenda di sua madre, Ivana Bilic, morta quando lei aveva nove anni e di cui Miliça ha ricostruito, in età adulta, la tragica fine, grazie ai ritagli di giornali dell’epoca e qualche dettaglio che l’amica Sonia aveva rintracciato per lei, spulciando gli archivi giudiziari.

Il caso era stato archiviato come suicidio o al massimo tragico incidente: la donna era ubriaca (al momento del ritrovamento sui vestiti si sentiva ancora la puzza di alcol), si era sporta troppo da un belvedere ed era caduta di sotto morendo per i traumi riportati nella caduta.

Ma Miliça è convinta che non sia andata così e che la madre sia stata, in realtà, assassinata. Convinto dalla ragazza, Lorenzo decide di riaprire le indagini…

[adsense]

“Rex 3″: episodio 3×10 “Musica Maestro!”.

Siamo all’Auditorium del Parco della musica. Uno scroscio di applausi accompagna la fine del concerto del grande pianista Flavio Bonomi.

Il Maestro si dirige nei camerini per cambiarsi. Ad attenderlo nella sua stanza la solita bottiglia di Dom Perignon in fresco e un mortale colpo alla nuca, sferrato da qualcuno che non riusciamo a vedere.

A trovare il cadavere è lo stesso Lorenzo, presente al concerto, quando, in compagnia di Antonio Bonomi, il cugino della vittima, si avvia verso i camerini.

Lorenzo inizia ad indagare, ma i misteri nella vita del pianista assassinato sono davvero molti: perché aveva deciso di trasferirsi a Cincinnati? Che cosa nasconde la moglie Malice? Che rapporti c’erano realmente tra il Maestro e suo cugino Antonio?

Tutte domande a cui solo Lorenzo e Rex potranno dare una risposta…

Rex 3—> Link streaming sito Rai della quinta puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.