“Rex 3″: quarta puntata del 5 Luglio | Trama e Link streaming Rai

Ieri sera, martedì 5 Luglio, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata della fiction “Rex 3“, serie televisiva in sei puntate che vede protagonista il Commissario Lorenzo Fabbri (Kaspar Capparoni) e il suo fedelissimo pastore tedesco Rex.

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Occhi di gatto” e “I nomi delle stelle“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà in onda martedì 12 Luglio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Rex 3″: episodio 3×07 “Occhi di gatto”.

C’erano una volta due sorelle, una buona e una cattiva, che da piccole si parlavano con un linguaggio tutto particolare, segreto. Parole di senso compiuto, note a tutti; che però, per loro avevano un significato diverso.

Quella buona, Sveva Sanfelice (Milena Vukotic), a sette anni ha visto cadere il suo migliore amico – Michele – dal balcone dell’appartamento di famiglia. Si è convinta d’essere… stata lei ad ucciderlo, lo ha confessato alla polizia e in seguito a questo la madre delle due bambine si è suicidata.

Quella cattiva, Clotilde Sanfelice, è quella che ha davvero spinto il bambino giù dal terrazzo. Sveva, semplicemente, non è riuscita a fermarla. Ma Clotilde non ha parlato allora che aveva dodici anni, né l’ha mai più fatto.

Sveva è stata rinchiusa in manicomio, da cui è scappata molti anni fa e, da allora, non ha più avuto un tetto sotto cui dormire. Si è fatta una piccola famiglia di gatti e con quei gatti ha sempre comunicato parlando lo scarno linguaggio speciale, infantile, che la univa a sua sorella.

Ieri Clotilde è volata dal nono piano del suo appartamento, dallo stesso punto da cui, anni prima, era caduto Michele.

Due testimoni hanno visto una barbona terribilmente somigliante a Sveva, uscire dal palazzo pochi minuti dopo il fatto: che cosa è successo in quell’appartamento?

Toccherà a Lorenzo (Kaspar Capparoni) e a Rex scoprirlo…

[adsense]

“Rex 3″: episodio 3×08 “I nomi delle stelle”.

Ci troviamo nell’osservatorio di Monte Mario. Il professor Varinelli (Ray Lovelock), finalmente, si decide a smontare.

Come dopo ogni notte passata a studiare le stelle, i suoi occhi, dopo una lunga notte di lavoro al telescopio, sono arrossati di fatica.

Il professore afferra la boccettina di collirio, ne versa alcune gocce negli occhi e poi inizia a gridare di dolore! Si porta le mani al viso: invece del collirio si è spruzzato negli occhi qualcosa che gli sta bruciando le pupille!

Varinelli viene ricoverato in ospedale: rimarrà cieco per sempre. Ma chi è stato ad accecare il famoso astronomo e che cosa c’è, nascosto nel suo passato, di così grave da giustificare il suo accecamento?

Lorenzo e Rex cercano di dare una risposta a queste domande, mentre sul cielo di Roma sta per ripassare, dopo molti anni e per l’ultima volta, la cometa scoperta anni prima proprio da Varinelli…

Rex 3—> Link streaming sito Rai della quarta puntata

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.