“Le stagioni del cuore”: quarta puntata del 3 Luglio

Oggi, domenica 3 Luglio, alle ore 13.40 Canale 5 ha riproposto in replica la quarta puntata della fiction “Le stagioni del cuore“, serie televisiva in dodici puntate andata per la prima volta in onda nel 2004, che racconta le vicissitudini della ricca famiglia torinese Valenti, in un arco temporale che va dagli anni ’40 agli anni ’70.

Qui di seguito ecco il riassunto della puntata.

Vi ricordo che la quinta puntata andrà in onda domenica 10 Luglio, sempre alle 13.40 su Canale 5.

“Le stagioni del cuore”: Quarta puntata.

1960. Sergio (Alessandro Gassman) non sa dimenticare il passato di Claudia (Anna Valle) e il suo rapporto con la moglie ha continui alti e bassi, e causa anche sofferenza ad Emma (Martina Stella), testimone della loro freddezza e dei loro dissapori.

Carlo (Rinaldo Rocco), il figlio di Mario (Michele Di Mauro) e Mariangela (Tatiana Lepore), da sempre innamorato di Emma, cerca di consolarla, mentre Mario decide che suo figlio, finito il liceo, farà l’Università per diventare avvocato.

[adsense]

Claudia, consapevole del fascino del marito, sospetta che lui la tradisca. Per questo, nonostante le attenzioni di lui, lo segue di nascosto a Torino e scopre l’indirizzo della sua amante.

Claudia decide di incontrare la donna e, nel corso di una lunga conversazione, scopre che la loro relazione dura da tre anni e che Sergio la mantiene economicamente.

Claudia, a quel punto, ne parla con Sergio, che le rivela di aver iniziato la sua relazione per vendetta e le propone di restare insieme per salvare almeno le apparenze.

Carlo ed Emma, intanto, continuano a giocare assieme, a farsi compagnia e un pomeriggio sembrano quasi sul punto di baciarsi.

Claudia, in fabbrica, scopre che il modello di lavatrice del quale sta ultimando il progetto è già in produzione. Delusa e amareggiata dal comportamento di Sergio, la donna decide di dimettersi.

Edoardo (Arnaldo Ninchi) improvvisamente muore, lasciando un profondo sentimento di solitudine in Claudia ed una grande tristezza in Emma, che trova conforto in Carlo.

Ad una esposizione di quadri a Torino, Claudia incontra Milla (Gea Lionello), una compagna di scuola, che le parla del suo piccolo atelier di moda e delle sue ambizioni. Le due donne decidono di restare in contatto.

[adsense]

Claudia, per reagire alla scomparsa del padre e per affrancarsi, decide di fare quindi una società con Milla per ampliare l’atelier e conquistare il mercato alto borghese della città, per questo chiede un finanziamento a Sergio, che decide di intestarle la villa e le loro terre, affinchè possa chiedere un prestito bancario e sentirsi autonoma.

Claudia e Milla avviano con entusiamso e buon gusto il loro progetto, realizzando abiti prestigiosi.

Intanto, mentre la partenza di Carlo per Torino per gli studi universitari lascia Emma definitivamente sola (prima di lasciarsi, però, i due si scambiano un tenero e veloce bacio), una sfilata di moda organizzata da Claudia e Milla decreta il successo della loro impresa.

Nel corso di un pomeriggio di lavoro all’atelier, Claudia riceve un’inquietante telefonata di Gianni (Paolo Seganti). Lo incontra casualmente per strada e lei gli ribadisce che vuol essere lasciata in pace, ma l’uomo non sembra essere d’accordo…

Fonte: Sito ufficiale

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.