“I Liceali 3″: settima puntata del 29 Giugno “Gita scolastica”

Ieri sera, mercoledì 29 Giugno, è andata in onda su Canale 5 la settima e penultima puntata della terza serie de “I Liceali” (qui la preview completa della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto del settimo episodio andato in onda, intitolato “Gita scolastica”.

Vi ricordo che l’ ottava puntata andrà in onda mercoledì 6 luglio, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“I Liceali 3″: episodio 3×07 “Gita scolastica”.

Siamo giunti ad Aprile e al Liceo Colonna si organizza la gita scolastica, a cui prenderanno parte Cavicchioli (Ivano Marescotti), la Amoruso (Lucia Ocone), Poppi (Marco Bonini), Enea (Massimo Poggio) e Francesca (Christiane Filangieri), che si offre volontaria quando viene a sapere che si stava cercando una sostituta.

Le mete, invece, saranno Firenze e la Toscana, e con precisione nei pressi del paese di Camilla (Virginia Valsecchi), dove sia Alice (Giulia Elettra Gorietti) che Lorenzo (Ivan Olita) vorrebbero incontrare la ragazza per parlarle.

[adsense]

Enea parla con il nonno di Giorgio (Federico Galante) per via della situazione scolastica del ragazzo, per cui lo invoglia a seguire di più suo nipote. Ben presto, però, Enea si rende conto che parlare con quell’uomo è come parlare con un muro.

Dopo uno scambio di zaino tra Jamal (Angel Tom Karumathy) e Giorgio, Enea e Jamal curiosano i bellissimi disegni realizzati da Giorgio, ma questi, non appena se ne accorge, prende i suoi disegni e va subito via dicendo che si tratta di cose personali.

Poco dopo, Giorgio apprende che suo nonno è stato portato in ospedale a causa di una crisi respiratoria.

Francesca mostra ad Enea i documenti per la separazione: ha finalmente deciso di divorziare da Michele (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista)!

Da alcune voci in bagno, Chiara Morandini (Carlotta Tesconi) scopre che Vasco (Stefano Masciolini) l’ha tradita più e più volte, finlandese compresa, nonostante lui gliel’avesse negato fino all’ultimo.

Michele non prende bene la storia del divorzio, è abbastanza chiaro, ma affronta la situazione superficialmente, nella speranza di salvare il suo matrimonio. Enea, a sua volta, non prende bene la “buca” di Francesca, che ha passato la serata con Michele.

Lei trova il modo di farsi perdonare, recandosi a casa di Enea il giorno seguente e baciandolo appassionatamente, ma quando va via apprende che Michele è all’ospedale: ha tentato di suicidarsi con un’overdose di pillole. Francesca, a quel punto, corre da lui in ospedale e decide di non partire più per la gita.

Enea, credendo si tratti di una tattica per restare vicino alla moglie, si reca in ospedale da Michele e qui… sorpresa sorpresa! Enea incontra Cristiano Malagò (Daniele De Angelis), che adesso fa l’infermiere all’ospedale. Il ragazzo racconta ad Enea che in realtà Michele sta fingendo, che fa finta di dormire, che non ha tentato di suicidarsi e che, tra l’altro, ci ha pure provato con un’infermiera.

Enea racconta tutto a Francesca, che rimane alquanto sconvolta, poi si decide a partire per la gita scolastica con Enea.

Durante la gita, come facile prevedere, ne succedono di tutti i colori. Jamal e Susanna (Greta Scarano) provano a passare la notte insieme, ma lei si blocca perchè non prova nulla, continua a pensare alla finlandese. Vasco e Mario (Tommaso Arnaldi, qui la nostra intervista), invece, finiscono per picchiarsi per via di Chiara.

Alice incontra Camilla e le spiega come sono andate le cose tra lei e Lorenzo, ma le dice anche che quest’ultimo per lei non prova gli stessi sentimenti. Alice, poi, dice alla ragazza che Lorenzo la sta aspettando sulla spiaggia, ma quello tra i due è un addio: Camilla, infatti, si rende conto che anche Lorenzo è innamorato di Alice.

Chiara, intanto, ha deciso di vendicarsi di Vasco con la complicità delle altre spasimanti del ragazzo, ma Mario, vedendo i due baciarsi, fraintende la situazione e ricomincia a bere. Tutto questo mentre Cavicchioli e la Amoruso si lasciano andare e si baciano appassionatamente.

Chiara riporta Mario in albergo, poi i due finiscono per discutere di nuovo. Subito dopo, Chiara si reca in spiaggia con Vasco per mettere in atto il suo piano: dopo aver aspettato che il ragazzo si fosse completamente svestito, scappa via con i suoi abiti e le sue “alleate”, dandogli una bella lezione.

[adsense]

Mario, invece, ancora ubriaco prende un’auto e finisce per sbattere contro un vaso in strada, dopo aver preso in pieno Sasha, la cagnolina di Gualtiero (che si è portato dietro in gita). Cavicchioli è disperato per la sua cagnolina, che viene portato da un veterinaio, ma non si tratta di qualcosa di grave: solo una piccola frattura alla zampa.

Mario, dopo quanto successo, promette di non bere più, e questa volta sul serio, poi chiarisce con Chiara, dopo aver appreso che quella con Vasco era solo una messinscena.

Lorenzo apprende che Alice è andata via e si imbatte nell’inseguimento: dopo averla raggiunta alla stazione, Lorenzo e Alice si baciano appassionatamente, poi passano la notte insieme (e questa volta non è solo sesso!).

Francesca ed Enea passano la notte insieme. Anche Gualtiero e la Amoruso stanno per fare lo stesso, ma vengono beccati da Jamal! Facile immaginare l’imbarazzo.

Gualtiero informa Giorgio che suo nonno ha avuto un infarto e che ha chiesto di lui. Nonostante Giorgio non abbia alcuna intenzione di andarlo a trovare, Enea si offre di accompagnarlo. Durante il tragitto, Giorgio spiega ad Enea il motivo per cui odia tanto suo nonno: quando suo padre fu rapito fu chiesto un riscatto, ma lui non volle cedere e questo portò alla morte del padre, ucciso dai suoi rapinatori. Sua madre, per la disperazione, dopo non molto tempo decise di togliersi la vita.

Enea parla con il nonno di Giorgio, mentre il ragazzo aspetta fuori: l’uomo, dopo una crisi respiratoria, si spegne. In quel momento entra Giorgio, tra le lacrime, e abbraccia Enea.

Fuori, ad aspettare il ragazzo, ci sono tutti i compagni di classe, che si stringono intorno a lui per dimostrargli il loro effetto… compreso Lorenzo, che decide di farsi scivolare addosso quanto successo tra lui e sua madre e abbraccia il ragazzo…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.