NCIS – Los Angeles: episodio 1×15 La rapina del 16 giugno

NCIS – Los Angeles: riassunto episodio 1×15 La rapina (The bank job) del 16 giugno:


Kensie (Daniela Ruah) si trova in banca per noleggiare una cassetta di sicurezza quando tre uomini mascherati irrompono e lei estrae la pistola e cerca di disarmarli ma loro le sparano vari colpi lasciandola a terra sanguinante.

[adsense]

La scena si sposta un giorno prima della rapina, Sam (LL Cool J) e Callen (Chris O’Donnell) arrivano in ufficio e notano una strana scatola sulla scrivania di Kensie, la aprono e scoprono con un certo sconcerto che all’interno si trova un cobra finto e altri oggetti un pò strani, quando Kensie arriva spiega ai due colleghi che dove lei abita ci sono stati diversi furti e quindi per proteggere i suoi oggetti per lei preziosi ha deciso di trovare un posto sicuro dove tenerli. Cosi la discussione si sposta sui vari possedimenti preziosi dei componenti della squadra fino a che Eric non li convoca per il nuovo caso.

Si tratta di una grossa somma di denaro che partita da Baghdad sembra scomparsa nel nulla e ipotesi molto valide fanno pensare che il denaro si trovi negli Stati Uniti, probabilmente rubato da un gruppo terroristico della jihad islamica, l’informazione arriva da un certo Chad Jeffcoat che Sam e Callen dovranno contattare, quando arrivano alla casa dell’uomo non lo trovano, cosi entrano e cominciano a cercare e trovano una grossa somma di denaro ovvero ben 250.000 dollari che corrisponde alla cifra rubata e poi il cadavere di Chad nel cassonetto dei rifiuti nel vialetto.

[adsense]

Probabilmente il gruppo terroristico avrà pagato una grossa somma di denaro alla banda per rapinare la banca, ma perchè 5 milioni di dollari? Forse oltre i soldi volevano molto di più. Infatti dall’11 settembre il governo americano cerca sempre di bloccare fonti destinati ai terroristi quindi i terroristi hanno pagato la banda per sbloccare i soldi che ammontano addirittura a 50 milioni di dollari. Qualcuno della banda ha voluto la fetta più grossa tutta per se e quindi qualcosa è andato storto, la squadra deve quindi fermare la rapina già organizzata dalla banda e qui entra in gioco Kensie che con la scusa della cassetta di sicurezza entra in banca. L’impiegato con cui Kensie ha flirtato è uno dei complici della banda.

Kensie sta bene faceva tutto parte dell’operazione dell’NCIS e l’impiegato è riuscito a scappare e la squadra lo tiene sotto controllo e si incontra con il direttore della banca.

 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.