Giulia Bevilacqua nella nuova serie Bentornato Nero Wolfe

L’attrice italiana Giulia Bevilacqua sarà una delle protagoniste della prossima serie Bentornato Nero Wolfe che in realtà è un remake della celebre serie noir per la Rai Nero Wolfe all’epoca interpretata da Tino Buazzelli e Paolo Ferrari, la Bevilacqua interpreta Rosa Petrini, che nella serie sarà una giornalista che ha un debole per l’assistente di Nero Wolfe con il volto di Pietro Sermoni, Wolfe invece è interpretato dal doppiatore e attore Francesco Pannofino, i due attori hanno già lavorato insieme nella serie Boris.

[adsense]

Rosa è una cronista d’assalto ha raccontato Giulia BevilacquaTv Sorrisi e Canzoni, una giornalista molto brava e una donna avanti con i tempi. Si occupa di delitti, proprio come l’ispettore Anna Gori di Distretto di polizia, ma è molto diversa da lei: Anna Gori è un personaggio compresso, che ha seri problemi con il genere maschile, mentre Rosa Petrini è ironica e dinamica, colorata e fumettistica.

[adsense]

La serie tv si ispira ai romanzi di Rex Stout ed è ambientata nella Roma degli anni Cinquanta. Il personaggio di Rosa Petrini, non è presente nei romanzi: è stato creato dagli autori della serie. Nel servizio di Tv Sorrisi e Canzoni, pubblicato nel numero di questa settimana, si trovano anche le prime immagini dal set e le interviste a Francesco PannofinoPietro Sermonti (Archie Goodwin).

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.