"I Liceali 3": quinta puntata del 15 Giugno "Dietro la maschera"

Stasera, mercoledì 15 Giugno, è andata in onda su Canale 5 la quinta puntata della terza serie de “I Liceali” (qui la preview completa della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto del quinto episodio andato in onda, intitolato “Dietro la maschera”.

Vi ricordo che la sesta puntata andrà in onda mercoledì 22 Giugno, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“I Liceali 3”: episodio 3×05 “Dietro la maschera”.

Mario (Tommaso Arnaldi, qui la nostra intervista) e Chiara Morandini (Carlotta Tesconi) preparano un cartellone per Poppi (Marco Bonini) a casa dei Lopez, ma qui Chiara parla in privato con Vasco (Stefano Masciolini): Mario crede che i due siano tornati insieme e si ubriaca. Enea (Massimo Poggio), però, dopo aver incontrato il ragazzo cerca di tirargli su il morale.

Al Liceo Colonna si decide di realizzare uno spettacolo teatrale su “La Mandragola“, la cui regia verrà curata da Lidia, la madre di Lorenzo (Ivan Olita). Dopo il colloquio con i professori circa lo spettacolo, la donna deve recarsi a Cinecittà per un provino, ma la macchina ha un guasto, per cui Gambino (Federico Galante), che l’ha incontrata per strada, si offre di accompagnarla con il motorino. L’attrazione tra i due è evidente, tanto che Gambino bacia la donna.

[adsense]

Dopo aver appreso che Gambino è un compagno di Lorenzo, però, Lidia cerca di prendere le distanze da lui. Nonostante i ciò, i due passano una serata insieme e finiscono per baciarsi di nuovo: Gambino con lei sembra davvero un’altra persona.

Enea e Francesca (Christiane Filangieri), invece, passano una serata insieme e finiscono per baciarsi. Una volta tornata a casa, Francesca apprende da Campanella (Chiara Gensini) che Michele (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) la sta cercando: questi, infatti, la implora di tornare a casa, poichè i suoi genitori sono arrivati a Roma per un paio di giorni e devono fargli credere che tra loro le cose vanno gonfie vele.

Francesca, nel bagno della scuola, si sfoga con la Campanella della sua situazione con Michele, e le dice anche di non voler dire nulla ad Enea, ma la conversazione viene sentita dalla Amoruso (Lucia Ocone).

Quest’ultima, quindi, dice ad Enea che Francesca e Michele sono tornati insieme, omettendo ovviamente come stanno veramente le cose. Enea si reca da Francesca per restituirle la borsa che aveva dimenticato a scuola, ma ecco che qui trova Michele e Francesca mentre stanno “festeggiando” il loro anniversario di matrimonio insieme alla famiglia di lui.

Mentre Gambino e Lidia passano la notte insieme, Alice (Giulia Elettra Gorietti) si offre di ospitare Lorenzo a casa sua, poichè questi ha dimenticato le chiavi di casa a scuola: i due finiscono per fare l’amore.

Il giorno seguente Lidia scappa in lacrime e sconvolta da casa di Gambino, pentita per quello che ha fatto, nonostante il ragazzo cerchi invano di fermarla. Lorenzo, invece, si rende conto di aver fatto un terribile errore e lascia casa di Alice.

[adsense]

Francesca spiega ad Enea come sono andate le cose tra lei e Michele e cerca di fargli capire che si è trattata solo di una messinscena dal momento che i genitori di Michele non sanno ancora della loro rottura.

Gambino raggiunge Lidia a casa, ma ecco che in quel momento arriva anche Lorenzo: a quel punto Gambino dice a Lorenzo quello è che è successo tra lui e sua madre e i due ragazzi finiscono per picchiarsi. Lorenzo è sconvolto, respinge la madre che cerca di spiegarsi, mentre Gambino è disperato e tra le lacrime.

Il giorno dello spettacolo, Mario sorprende Chiara e Vasco mentre si stanno baciando nel camerino, quindi si ubriaca. Mentre Enea e Veronica (Martina Carletti) cercano di correre ai ripari, Lorenzo dice ad Alice che quello che è successo tra loro è stato solo un errore.

Si svolge lo spettacolo de “La mandragola” che, nonostante i problemi dei vari ragazzi, si svolge per il meglio, ma una nota di merito va sicuramente a Mario e al suo monologo finale, che ha commosso ed emozionato un po’ tutti.

Enea, invece, riceve la telefonata dai casting di “Chi vuol essere milionario” per sostenere un provino. Enea affronta Jamal (Angel Tom Karumathy), poichè ha capito che ad inviare la domanda di partecipazione è stato proprio lui, ma il ragazzo cerca di fargli capire che quello è l’unico modo per poter raggiungere la cifra che serve per comprare l’ala destra della scuola…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.