The Event Spoiler, Trama e Promo ultimo episodio

La famosa serie “evento” della NBC è giunta al termine con il suo ultimo episodio andato in onda ieri sera su Joi in lingua originale e che vedremo martedì prossimo doppiata in italiano.

L’  episodio 1×22 “L’ arrivo” è stato un bell’ episodio che non ha lasciato proprio del tutto l’ amaro in bocca ma che spinge, noi che abbiamo visto la serie, a pensare cosa sarebbe potuto succedere in una potenziale seconda stagione. Non scopriremo mai qual’è questo famoso evento di cui Simon ha parlato a Sean (Jason Ritter) e non sapremo mai cosa succederà ora che il pianeta di Sophia (Laura Innes) è così vicino al nostro tanto da creare questo enorme disastro che la donna voleva risparmiare agli umani. Ma cosa è successo nell’ ultimo episodio?

[adsense]

Il presidente Martinez (Blair Underwood) sembra ormai con le spalle al muro, impotente deve assistere alla distruzione dell’ umanità ma alla fine riesce ad incastrare Jarvis e ad usare la registrazione di una loro conversazione durante la votazione per il suo reintegro al posto di Presidente degli Stati Uniti. Intanto il presidente è riuscito a fermare la propagazione del virus allo United States Mint, l’ organismo che produce la moneta, e presso un centro alimantare vicino Richmond.

Resta scoperta un’ unica zona, l’ aeroporto internazionale di Washington-Dulles dove si sta recando proprio Sophia. Di quest’ ultima dovrà occuparsi la strana squadra composta da  Sterling, Simon, Sean e Vicky ma alla fine, così come era scritto, è stato proprio il giovane informatico a fermare la donna muovendo in lei sentimenti di pietà.

Simon spiega a Sean che la sua gente era presente sulla Terra prima degli umani e che loro stessi hanno deciso di andare via prima che potesse accadere qualcosa di misterioso che loro hanno chiamato proprio “l’ evento”, una sorta di evoluzione della specie umana a cui gli umani stessi non avrebbero potuto sopravvivere.

Sophia viene arrestata e portata alla corte di Martinez che la prega di dire tutto sul portale e sulle sue intenzioni mentre Sean raggiunge Leila in ospedale e scopre che la ragazza è incinta.

 

Sophia dice ai presenti che ormai è troppo tardi e che la Terra sarà presto occupata con la forza dalla sua gente e che questo provocherà diversi dissesti archeologici. Proprio in quel momento avviene una forte scossa e il pianeta originario di Sophia si posiziona proprio tra la Terra e la Luna. A quel punto il figlio del presidente chiede alla mamma “cos’è quello” e lei risponde «casa».
Ecco il promo dell’ episodio:
[adsense]
httpv://www.youtube.com/watch?v=E9GzbbA3cok

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.