"I Liceali 3": seconda puntata del 25 Maggio "Alleanze"

Stasera, mercoledì 25 Maggio, è andata in onda su Canale 5 la seconda puntata della terza serie de “I Liceali” (qui la preview completa della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dell’episodio andato in onda, intitolato “Alleanze”.

Vi ricordo che la terza puntata andrà in onda mercoledì 1 Giugno, sempre in prima serata su Canale 5 (qui le anticipazioni).

“I Liceali 3”: episodio 3×02 “Alleanze”.

Al Liceo Colonna di Roma è già Novembre, quindi ragazzi e professori in questi due mesi hanno avuto modo di conoscersi meglio.

Martina Campanella (Chiara Gensini), supplente di Filosofia, nasconde la sua condizione di madre single, per questo motivo arrivava al Liceo sempre in ritardo e andava via in fretta.

Durante le elezioni scolastiche, intanto, Enea Pannone (Massimo Poggio) sostiene i suoi alunni affinchè possano riottenere l’ala destra della scuola che Cavicchioli (Ivano Marescotti) ha affittato alla provincia.

Camilla (Virginia Valsecchi) e Lorenzo (Ivan Olita), invece, proseguono la loro relazione alle spalle di Alice (Giulia Elettra Gorietti).

[adsense]

La badante della madre della Amoruso (Lucia Ocone) decide di andare via, ma quest’ultima non la prende per niente bene.

Il piccolo Nico, figlio della Campanella, prende la varicella e, pertanto, non può restare all’asilo nido: per tal ragione decide di portarlo con sè a scuola e i colleghi si offrono di tenerlo con sè ad insaputa di Cavicchioli.

Quest’ultimo, invece, all’insaputa di tutti porta e nasconde a scuola un cucciolo di Jack Russel, Sasha, che non ha alcuna intenzione di rimanere da solo a casa.

Nico sembra essere sparito dall’aula insegnanti: Francesca e la Campanella cercano il bambino in giro per la scuola. Allo stesso tempo, anche Sasha sembra essere sparita dall’aula di Cavicchioli. Mentre la Strada e Campanella trovano Sasha, Cavicchioli trova Nico: entrambi i “segreti” sono stati svelati!

A casa dei Lopez viene organizzata una festa e per poco Alice non sorprende Camilla e Lorenzo insieme! La ragazza, però, continua a mentire all’amica nascondendo la loro relazione.

Giulia, madre di Camilla, arriva a Roma per andare a trovare la figlia. Madre e figlia, però, non hanno mai modo di passare una serata insieme, poichè Camilla esce continuamente con Lorenzo.

Jamal (Angel Tom Karumathy), intanto, continua ad avere problemi a scuola e con i suoi compagni, reputando ancora una volta che quel posto non fa per lui. Enea, a quel punto, porta il ragazzo da un suo ex alunno, Eddy, un brillante allievo di matematica che si occupava in modo ossessivo della matematica fino ad arrivare alla follia. Tutto questo per fargli capire che la matematica non è tutto, ma che bisogna pensare anche alle relazioni interpersonali.

[adsense]

Cavicchioli, per andar incontro a Campanella, decide di “addolcirsi” permettendo alla donna di portare il suo bambino a scuola, così che non arriverà più in ritardo.

Enea fa confusione con il suo cellulare, memorizzando il numero di Francesca al posto di quello della Amoruso e viceversa. Questo porta ad una serie di equivoci, tanto che Enea crede di avere un appuntamento di “fuoco” con Francesca, quando invece l’aveva inconsapevolmente organizzato con la Amoruso!

Camilla becca la madre mente bacia un uomo in strada: la ragazza si rende conto che la madre le ha solo detto un mucchio di bugie, che non era venuta a Roma per passare del tempo con lei bensì con il suo spasimante.

Lorenzo cerca di consolare Camilla e la bacia, ma ecco che in quel momento sopraggiungono Alice e le sue amiche che beccano i due in flagrante! Alice scappa via sconvolta e tra le lacrime.

L’episodio si conclude con Cavicchioli che scopre di aver preso la varicella!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.