True Blood, Trama episodi 2×05 "Non lasciarmi andare via"-2×06 "L' infiltrata"

Eccoci al nostro consueto appuntamento con la seconda stagione di True Blood in onda la domenica sera su MTV.

Nell’ episodio 2×05 “Non lasciarmi andare via“: Daphne dice a Sam (Sam Trammell) di essere una mutaforma che può trasformarsi in cerbiatto. Più tardi Sam al Merlotte’s incontra Lafayette che vorrebbe riavere il suo lavoro. Intanto Sookie, ancora a Dallas,  cerca di aiutare il cameriere Barry ad accettare le sue doti di telepate. Più tardi Sookie (Anna Paquin), Bill (Stephen Moyer) ed Eric (Alexander Skarsgård) si ritrovano con i vampiri texani, Isabel e Stan. Tutti insieme tentano di trovare una soluzione al “problema” Godric. Stan è più propenso ad attaccare la Compagnia del Sole, che secondo loro lo ha catturato, ma Sookie pensa che sia meglio che qualcuno di loro si infiltri e lei si offre volontaria. Bill è proccupato e per questo vuole sapere da Eric perchè è tanto importante ritrovare Godric, questo gli spiega che è stato proprio lui a salvarlo quando era un guerriero vichingo in fin di vita.

[adsense]

Jason inizia l’ addestramento per diventare un soldato e ha un problema con l’ attrazione che prova per Sarah. Maryann si trasferisce a casa di Sookie ma Tara la avvisa che avrà bisogno del consenso di Sookie. Più tardi Sookie e Bill sono a letto e parlano di quello che succederà ma all’ esterno c’è una vampira che si aggira nei corridoi.

Nell’ episodio 2×06 “L’ infiltrata“: La vampira che nell’ ultimo episodio vaga per i corridoi altri non è che Lorena, creatrice di Bill. A quanto pare la vampira è stata invitata da Eric per riuscire a superare la coppia che intanto ricevono la visita di Isabel e del suo fidanzato umano, Hugo. Proprio questi ultimi consigliano a Sookie di presentarsi alla Compagnia del Sole in coppia con un umano per essere più credibili. Sookie e Hugo fanno amicizia e subito dopo si presentano alla Chiesa del Sole dove si fingono fidanzati e promessi sposi. Per fortuna Sookie usa i suoi poteri e scopre che il reverendo conosce le loro vere identità ma i due finiscono lo stesso rinchiusi nei sotterranei della Chiesa, nonostante Sarah sia contraria. La donna si sente più esclusa e così si “consola” tra le braccia di Jason. Bill vorrebbe soccorrere Sookie ma Lorena lo ferma.

[adsense]

Il reverendo incarica Jason e Luke di costruire un palco dove verranno sacrificati i vampiri.

A Bon Temps, Sam e Daphne sono sempre più uniti ma presto il primo si accorgerà che la donna è complice di Maryann e che rischia seriamente la vita.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.