"Un medico in famiglia 7": episodi 7×21 e 7×22 del 15 Maggio: "Da che parte stai?" – "Quello che le donne vogliono davvero" | Trame e link streaming Rai

Stasera, domenica 15 Maggio, è andata in onda su RaiUno l’undicesima puntata della settima serie di “Un medico in famiglia” (qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco il riassunto dei due episodi andati in onda, intitolati “Da che parte stai?” e “Quello che le donne vogliono davvero“, seguite dal link streaming che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la dodicesima e penultima puntata andrà in onda giovedì 19 Maggio, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×21 “Da che parte stai?”.

A seguito del servizio giornalistico realizzato da Dora (Eleonora Sergio), che ha mostrato pubblicatamente la foto del suo bacio con Virginia (Giorgia Surina), Lele (Giulio Scarpati) si prende la responsabilità di quanto successo e spiega alla famiglia che quella sera era solo ubriaco, che quel bacio per lui non ha nessuna importanza e che è innamorato solo di Bianca (Francesca Cavallin).

Rebby (Carlotta Aggravi), intanto, è distrutta dopo aver appreso della relazione tra Alberto (Manuele Labate) e Albina (Sarah Calogero), e si sfoga con Francesco (Giovanni Scifoni, qui la nostra intervista). Ave (Emanuela Grimalda), invece, ha una discussione con sua figlia per come si è comportata, ma poi le due si stringono in un abbraccio.

Mentre Bianca non ha alcuna intenzione di chiarire con Lele, quest’ultimo affronta Virginia e le spiega come stanno le cose tra loro.

A Roma, intanto, arriva anche Nilde (Anita Zagaria) che apprende della situazione di suo figlio e Albina. Nilde affronta Alberto, che cerca di spiegare alla madre come stanno le cose. Dal momento che adesso sia lui che Albina sono rimasti senza lavoro (entrambi licenziati dai rispettivi coniugi), Nilde vorrebbe si trasferissero con lei nella masseria, ma Alberto non è d’accordo.

Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), invece, dopo il servizio che è stato realizzato dalla redazione e da Dora, ha deciso di lasciare il suo lavoro. Con Maria, però, nulla da fare: lei non ha alcuna intenzione di sentire le sue ragioni.

Albina si reca da Maria ed ha un chiarimento con lei: quest’ultima si mostra comprensiva nei confronti dell’amica e la abbraccia affettuosamente.

Annuccia (Eleonora Cadeddu) e i suoi amici faticano a trovare un nuovo cantante per il loro musical. Gianfilippo (Lorenzo Federici) decide di tornare a cantare con loro, ma poi ha nuovamente una discussione con Annuccia per via di Enrico (Marco Cassini, qui la nostra intervista) e va via.

Enrico si propone per provare il brano del musical insieme ad Annuccia: tra i due c’è molta affinità e, a fine brano, finiscono per baciarsi.

Durante una prova di sopravvivenza genitori-bambini, Bianca ha un mancamento, ma viene salvata da Lele che però, subito dopo, fa una brutta caduta. Lele viene portato in clinica, ma fortunatamente non è nulla di grave: Bianca gli sta vicino, ma quando Lele le chiede di rimanere con lui la notte lei va via.

Donato, intanto, continua a presentarsi in casa di Ave ed Enrica (Milena Vukotic): quest’ultima si rende conto che quelle dell’uomo sono tutte scuse e lo invoglia a dirgli quale sia il reale problema. A quel punto Donato dice che a casa sua ci sono dei lavori e, pertanto, è rimasto “in mezzo alla strada”. Enrica si offre di ospitare Donato in casa sua, nonostante lo scetticismo di Ave.

Per tirar su il morale a Rebby, Maria e Francesco decidono di accompagnarla al concerto di Ligabue. Maria, però, ha la “brillante” idea di invitare anche Albina, ed è facile prevedere la reazione di Rebby che scappa via sconvolta…

[adsense]

“Un medico in famiglia 7”: episodio 7×22 “Quello che le donne vogliono davvero”.

Dopo le brutte situazioni che si sono create nell’ultimo periodo, Melina (Beatrice Fazi) comincia a buttare sale per la casa per schiacchiare il “malocchio”.

Bianca, invece, scopre di essere incinta. Lei, però, vorrebbe rimanere un po’ da sola e, su invito di Oscar (Paolo Sassanelli), decide di recarsi nella sua casa di Fregene.

Lele non riesce a mettersi in contatto con Bianca e apprende da Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) che è partita per qualche giorno. Il dottor Martini crede che la donna possa essere al casale da Gus (Paolo Conticini), ma questi ed Inge (Yana Mosiychuk) gli dicono che non si trova lì.

Dal momento che Maria non lo sta neanche a sentire, Marco decide di affrontare Lele: il giornalista gli spiega che si è licenziato e che non centra nulla con il servizio realizzato ai suoi danni, per cui si dispiace della brutta situazione venutasi a creare, nella speranza che almeno lui possa credergli.

Dopo aver sentito una telefonata di nascosto tra Oscar e Bianca, Virginia scopre dove si trova la donna e decide di raggiungerla per affrontarla: le spiega di essere innamorata di Lele, che ha fatto di tutto per conquistarlo, ma che lui ha avuto per la testa sempre e solo lei.

Lele, intanto, parla con Maria e le spiega di aver parlato con Marco: si è reso conto che in Marco c’è del buono e, pertanto, le dice di credere alle sue parole.

Donato, invece, dichiara ad Ave di essersi innamorato di lei! Quello di Enrica e Donato è stato tutto un piano affinchè i due potessero stare insieme. Ave è un po’ scossa, ma poi accetta un invito a cena dell’uomo.

Lele viene convocato in clinica: la sospensione è finita! I colleghi festeggiano, mentre Oscar comunica che presto arriverà l’autorizzazione per il farmaco, mentre Sassu verrà presto rilasciato!

Il rapporto tra Annuccia ed Enrico, intanto, si fa sempre più stretto. Quest’ultimo invita la ragazza nella sua casa in campagna per il suo compleanno: qui Enrico cerca di andare un po’ oltre con Annuccia, ma lei gli spiega di non sentirsi ancora pronta. Enrico si mostra comprensivo, per la gioia di Annuccia… e di Gianfilippo, che temeva che i due potessero andare a letto insieme.

Dopo alcuni “indizi” di Oscar e una chiamata di Inge, la quale gli comunica che Bianca si trova in una spiaggia, Lele intuisce che la donna si trova a Fregene e la raggiunge. Lele vede Bianca in mare su di una barca, per cui prende in prestito il canottino di un bambino e (con qualche difficoltà!) raggiunge Bianca in largo al mare… e pace fu! I due si baciano e finiscono in mare tra vari “Ti amo!“.

Marco e Maria si incontrano in piscina: il giornalista dice alla ragazza che partirà per Francoforte insieme al piccolo Jonathan (Luca Lucidi). Maria è chiaramente scossa dalla notizia.

Mentre anche il rapporto tra Rebby e Francesco si fa sempre più stretto, Maria si reca a casa della ragazza: le due amiche si stringono in un abbraccio.

Lele, intanto, vorrebbe chiedere a Bianca se vuole avere un figlio insieme a lui (sei non bastano!), ma lei lo anticipa dicendogli di essere incinta! I due si abbracciano e si baciano felici…

Un medico in famiglia 7 —> Link streaming sito Rai della undicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.