Fiction Walter Chiari: Alessio Boni confermato

La fiction sulla vita del grande Walter Chiari ovviamente confermatissima, la regia è di Enzo Monteleone e prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi e confermatissimo anche Alessio Boni che si appresta ad affrontare un ruolo difficile, difficile per l’immedesimazione e perchè il rischio confronto è sempre dietro l’angolo in questi casi, quindi davvero una grande sfida.

[adsense]

Le riprese della miniserie in due puntate si terranno tra Roma, Torino e il lago di Stresa e il regista Monteleone ha cosi commentato questa fiction che vedremo il 20 dicembre in concomitanza con il ventesimo anniversario della morte di Walter Chiari: un risarcimento dovuto a un personaggio complesso e discusso come Walter Chiari. Una star dalla vita pubblica e privata molto intensa che, dopo la morte, fu totalmente dimenticata. I suoi film sono passati e ripassati in tv, ma lui non è mai stato ricordato.

Alessio Boni invece ha cosi commentato la sua sfida di attore: Interpretare Chiari è una bella sfida. Qui non si tratta di calarsi nei panni di Puccini o Caravaggio, a cui ho prestato il volto in passato. La gente conosceva Walter Chiari, si ricorda di come parlava, camminava, gesticolava. Mi tremano i polsi solo a pensarci.


 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.