"Non smettere di sognare": prima puntata del 16 marzo

Un gruppo di ballerine danzano a ritmo di musica. Giorgia (Katy Saunders) esegue perfettamente i passi di danza. Luca Frediani (Simon Grechi) le incita a eseguire al meglio le sue coreografie. Poi un rumore improvviso le interrompe. Siamo all’interno di un teatro televisivo e l’acqua scivolata da un secchio riverso a terra si espande sul parquet. Giorgia si scusa perché quel secchio l’ha fatto cadere lei: la donna delle pulizie.

Giorgia imparò a danzare sulle note del padre, prima che l’uomo misteriosamente partisse per L’America, lasciando moglie e due figli. Ma non si può vivere di soli sogni, perciò Giorgia, dopo l’ennesima delusione, ha deciso di smettere di ballare.

[adsense]

Negli studi televisivi c’è fermento. Lorenzo (Roberto Farnesi), il produttore esecutivo, e Miranda (Giuliana De Sio), la capo struttura, sono concentrati sulla messa in onda del talent “Non smettere di sognare”. E’ il momento del casting per trovare otto concorrenti in grado di eguagliare il cast dell’anno prima. Ma non è un buon periodo per Lorenzo; l’uomo si sta separando dalla moglie Stella, la ballerina che lo scorso anno vinse proprio quel talent. La donna gli ha rispedito la sua roba impacchettata in scatoloni accompagnati da un lapidario biglietto d’addio. Ma la vita di Lorenzo subisce, improvvisamente, una sterzata, dopo un incontro-scontro con Giorgia.

La ragazza ha conosciuto da poco Patti, una bimba ospite di una casa famiglia, appassionata alla danza come lei e alla ricerca della madre. Il palco del talent show potrebbe essere il luogo adatto per un appello, perciò Giorgia propone a Lorenzo, Patti come una delle concorrenti. Dopo aver chiarito un malinteso, l’uomo convince Miranda, e Patti entra nel cast. Tra i concorrenti anche gli Happyhour, una band musicale che, dopo un primo provino fallimentare, grazie all’ingresso della seconda voce Zoe (Linda Messerklinger), hanno convinto la giuria. Massi (Luca Fiamenghi), ballerino di hip hop; Simone (Emanuele Bosi), dotata voce solista, ma con un segreto: è un carcerato di San Vittore. Time (Alessandro Pess) giovane e aitante ballerino; Milla  e Elena (Manuela Zero) bellezze in stile “veline”; Sabri, Tony e Alvaro. E non manca anche la raccomandata di turno: Valeria (Chiara Chiti), la protetta di Gianni (Rodolfo Corsato), il direttore del programma, ma Miranda non vuole sapere nulla di lei.

Tra Lorenzo e Giorgia sboccia un’intesa, ma qualcosa si spezza quando la ragazza scopre che l’uomo è ancora sposato.
La sera della diretta, Patti fa il suo appello e quando la madre si presenta agli studi, grazie all’intervento di Giorgia, le due finalmente si ritrovano. La bimba lascia, così, lo show e Miranda alla ricerca di un nuovo concorrente.
Il bacio del perdono tra Lorenzo e Giorgia, dietro le quinte, chiude una serata perfetta. Quando il palco è vuoto e lo spettacolo è finito, le luci si accendono per Giorgia che balla solo per Lorenzo. Ma dal buio emergono due figure: Miranda e Luca. Il commento è unanime: hanno trovato la nuova Stella.

3 Comments

  1. Sara

    Avete messo tutto tranne tutti i titoli delle canzoni, che sono la parte migliore!

    • Ciao Sara, a parte brani famosi conosciutissimi a livello musicale non c’era da segnalare, cosa segnali brani famosi? Non credo siano quelli la parte migliore.

  2. un bel film lo seguo sempre e non vedo l”ora che sia mercoledi sempre!:):):)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.