Misfits, trama episodi 1×03 Imprevisti e 1×04 Infinite possibilità

Misfits, riassunto episodi 1×03 Imprevisti e 1×04 Infinite possibilità:

Dopo i messaggi lasciati da una firma ignota nei loro armadietti, i ragazzi si chiedono chi potrebbe essere la persona che li sta minacciando e il primo nome che viene fuori è quello di Sally, la nuova assistente sociale arrivata subito dopo la scomparsa di Tony. Simon, ricorda agli altri di poter diventare invisibile e, di conseguenza, che potrebbe rimanere negli spogliatoi in attesa che colui o colei che li minaccia si faccia vivo. Ovviamente non è ancora in grado di usare il proprio potere a comando, così tutti si prenderanno gioco di lui come al solito, ma, appena usciti dallo spogliatoio, ecco che Simon diverrà improvvisamente invisibile.

[adsense]

Al centro sociale intanto c’è da smistare una montagna di abiti da destinare in beneficenza, ma mentre tutti si mettono al lavoro, entra Sally con una ragazza: Jody. Si tratta della ragazza con la quale Kelly aveva fatto a botte, motivo per il quale era stata condannata ai lavori sociali. Entrambe nell’ufficio di Sally, le due torneranno presto a scontrarsi, ma questa volta Kelly sentirà i pensieri di Jody che sembra lanciarle una specie di maledizione addosso, che ben presto di manifesterà veramente.

Alisha e Curtis si trovano a parlare da soli: fra i due c’è attrazione ma Curtis non sopporta gli atteggiamenti libertini della ragazza che poi accostati al suo strano potere non lo mettono in condizioni di provarci seriamente con lei , pertanto cerca di tenersi a distanza. Alisha lo provoca, dicendogli che ora può avere tutti gli uomini che vuole, basta solo un tocco e nessuno sarà in grado di resisterle. Farà così anche con Curtis e i due andranno a fare sesso negli spogliatoi, dove si trova ancora Simon invisibile che cosi assiste pure alla scena dei due. Non appena avranno terminato, Curtis tornerà in se, infuriandosi per quello che Alisha gli ha fatto. Non è così che lui vuole stare con lei, anche perchè durante questi raptus le persone non hanno la consapevolezza di ciò che fanno.

Alisha si dimostra essere una persona molto fragile e in perenne ricerca di apprezzamenti e attenzioni. Troverà infatti conforto in uno degli assistenti sociali, finendoci a letto.

Simon, che sta nuovamente chattando con shygirl18, che scopriamo essere proprio Sally, ormai convinta che i ragazzi sappiano qualcosa della scomparsa di Tony, sta tentando di scoprire qualcosa. L’assistente sociale era infatti il suo ragazzo.

Proprio nel punto in cui hanno seppellito i cadaveri stanno costruendo una stazione di monitoraggio ambientale: cosi i ragazzi devono trovare una nuova sistemazione per i due cadaveri, Alisha mette a disposizione l’auto del padre, così la notte stessa si compie questo macabro piano. Durante lo spostamento Nathan scherza con Kelly, che dalla mattina si è presentata con un cappello in testa senza mai toglierselo. Lo farà per lei Nathan, scoprendo che la ragazza è diventata improvvisamente calva.

Kelly è convinta che l’autrice di tutto è Jody, visto che anche il suo ex ragazzo ha fatto la stessa fine.

Simon, nel frattempo, sta usando la carta di credito del defunto Tony per comprare un biglietto di sola andata per la Spagna: così la gente penserà che ha deciso semplicemente di partire e non che è morto. Oltre a questo, il giorno dopo, suggerirà un’altra idea: seppellire i cadaveri sotto il cemento che sta per essere versato nel punto del nuovo scavo cosi difficilmente potranno essere scoperti, i ragazzi rimasti nuovamente senza un auto pensano bene grazie a Simon di rubare la macchina di Sally e con uno stratagemma Nathan danneggia l’auto di Sally e cosi la donna lo porta nel suo ufficio e gli altri potranno cosi prendere la sua auto e concludere tutto.

Kelly però ha ancora un conto aperto con Jody. La affronterà ma scoprirà che anche lei è completamente calva. Dopo il fulmine i suoi capelli sono caduti e ora ha la possibilità di causare lo stesso effetto a chi vuole lei. Le due si conosceranno meglio e diventeranno amiche. I capelli di Kelly ricresceranno fra qualche giorno.

Tutti si ritrovano sul tetto del palazzo a chiacchierare di quanto accaduto e Simon propone di festeggiare. Un “vaffanculo ironico” lo definisce, visto che mentre tutti loro si stanno godendo la vita l’assistente sociale giace metri sottoterra. Uno strano brindisi che non troverà l’approvazione da parte degli altri, i quali, ancora una volta, lasceranno Simon da solo.

Riassunto episodio 1×04 Infinite possibilità:

Giunto al centro e dopo averci mostrato il suo modo bizzarro, ma necessario, di far sesso con Alisha, Curtis e gli altri escono per una pausa. Ad attendere fuori dall’edificio l’ex campione di corsa c’è la sua ragazza, Sam. Anche il suo futuro è rovinato: quella sera in discoteca un agente li ha sorpresi con della droga in mano e, nonostante fosse stato Curtis a comprarla, la bustina era in possesso della ragazza, la quale ha dovuto subire in prigione. Il ragazzo si sente terribilmente in colpa e questo stato d’animo mette in azione il suo superpotere, facendolo tornare esattamente a quella notte in discoteca.

Il ragazzo quindi fa in modo di riportare tutto a come era prima evitando cosi la galera alla sua ragazza e la sua condanna per i servizi sociali, tutto sembra essere tornato come prima ma tornato comunque al centro sociale scopre che i ragazzi sono stati massacrati da Tony l’assistente sociale preso da un raptus di follia, solo Nathan si è salvato miracolosamente, a questo punto Curtis è costretto ad usare ancora il suo potere che sembra usare sempre con maggiore abilità e cosi tornando indietro nel tempo si fa arrestare per possesso di droga e torna cosi all’inizio dell’arrivo ai servizi sociali.

Scopriamo poi che è proprio Sally colei che ha messo i biglietti minatori negli armadietti dei ragazzi e la donna frugando ancora negli armadietti trova la carta di credito di Tony nell’armadietto di Simon.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.