The Mentalist 3 Spoiler Dig, Trama episodi 3×03 "Mani Rosse"

Eccoci ad un nuovo appuntamento con gli episodi della terza stagione di The Mentalist.

[adsense]

Nell’ episodio 3×03 “Mani Rosse”: Una donna viene ritrovata morta sulla riva del fiume Sacramento. Le indagini iniziano proprio mentre Patrick Jane (Simon Baker) scopre che la donna rapita da John il Rosso, Kristina Frye, si fà viva chiamando in televisione. Patrick capisce che l’ uomo vuole ancora una volta giocare con lui ma intanto dovrà occuparsi del nuovo caso che lo porta dritto dritto al fondatore di una sorta di setta, Bret Stiles, una sua vecchia conoscenza.

Patrick capisce che la donna trovata morta aveva qualche problema ad accettare in tutto e per tutto i dogmi del gruppo e quindi la squadra rintraccia un’altra donna allontanatasi da Visualize. La donna conferma che tutti coloro che si allontanano dal gruppo e racconta qualcosa di troppo rischiano la vita e lei aveva molta paura di questo…

Rigsby (Owain Yeoman) e Grace (Amanda Righetti), dopo aver parlato con la donna, vanno via ma si accorgono di essere seguiti….le due macchine arrivano a scontrarsi e così gli agenti del CBI erano seguiti dall’ FBI!

Anche loro stanno lavorando sulla setta e così Patrick approfitta di questo per fare leva sull’ agente infiltrato, chiedendo il suo aiuto.

[adsense]

Patrick chiede di vedere alcuni video in cui la vittima si “confessava” ma il permesso gli viene negato, si intrufola lo stesso nell’ archivio e scopre che la donna andava a letto con l’ avvocato del gruppo e che è stato proprio lui ad ucciderla. L’ avvocato viene portato in carcere ma si accorda per una collaborazione con l’ FBI ma nel momento in cui viene portato via il marito della vittima, nonchè membro della gruppo, lo uccide.

Stiles consegna a Patrick un indirizzo in cui la squadra troverà proprio Kristina Frye che però è convinta di essere morta…..per convincerla a parlare il nostro mentalista deve mettere in “scena” una seduta spiritica che però non gli permette di scoprire quello che vuole.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.