I personaggi di “Fuoriclasse”: gli studenti della V B

[adsense]

Prosegue la messa in onda della nuova fiction di RaiUnoFuoriclasse“, serie televisiva in sei puntate che racconta le vicende di un anno scolastico all’interno del Liceo Scientifico di Torino.

Dopo avervi parlato degli insegnanti del Liceo Caravaggio di Torino (vedi qui) e degli studenti della III B (vedi qui), oggi ci occupiano degli studenti che compongono la V B,che dopo essere stata seguita per due anni dalla professoressa Marcella Zara (Germana Pasquero), da quest’anno sarà invece seguita dall’insegnante Isa Passamaglia (Luciana Littizzetto), che li seguirà fino agli esami di stato.

[adsense]

Impariamo a conoscerli meglio uno per uno. Qui di seguito ecco le loro schede.

Selvaggia Petrocelli (Daniela Marra). È la prima della classe: intelligente, colta, studiosa, mordace. Ma non è bella. E ne soffre. L’arrivo del bel Sergio Zanotto (Stefano Annoni), di cui si innamora subito, la spinge a rifugiarsi nell’ambiguo corteggiamento del professor Gunardo (Roberto Citran). Alla fine l’amore trionfa, ma Petrocelli è la prima a non crederci fino in fondo.

Aldo Tiburzio (Marco Cassini, qui la nostra intervista). Bello e intelligente, ma svogliato e povero. Per corteggiare Murialdi (e regalarle dei gioielli da principessa) inizia a spacciare marijuana. Dopo essersi ravveduto attraversa un periodo difficile da cui uscirà grazie all’amore della bella e dolce Ciarella (Gaia Messerklinger).

Ilaria Ciarella (Gaia Messerklinger). È convinta di essere stupida, e forse un po’ lo è. Ma è davvero una brava ragazza, e poi è molto bella. Quando si accorge che Tiburzio la vede per quello che è, se ne innamora. Gestisce il bar a conduzione familiare sotto casa di Passamaglia e sin da piccola conosce Michele (Lorenzo Vavassori), il figlio di Isa.

Sergio Zanotto (Stefano Annoni). Il “Caravaggio” per lui è una gabbia di matti. Affascinato dall’intelligenza di Petrocelli, lui, bel ragazzo, contro ogni previsione rapidamente se ne invaghisce. Riesce a mettersi con lei, ma il loro legame è pieno d’insidie.

Fonte: Fuoriclasse-lafiction.rai.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.