Glee, Trama episodi 1×21 "Anima e Rabbia" e 1×22 "Le Regionali"

Gran finale ieri nel tardo pomeriggio per Glee, con la messa in onda dell’ ultimo emozionante episodio della prima stagione.

[adsense]

Nell’ episodio 1×21 “Anima e Rabbia“: Jesse torna nei Vocal Adrenaline spezzando il cuore a Rachel (Lea Michele). Non contento di questo si presenta all’ auditorium con la sua squadra per intimidire gli avversari. I nostri ragazzi hanno il morale a terra ma Will (Matthew Morrison) ha un’idea…. I ragazzi dei Vocal Adrenaline cantano e ballano bene ma non ci mettono l’ anima in ciò che fanno e per questo potrebbero batterli con il funk.

I ragazzi si cimentano in vari brani e  quando anche Quinn si esibisce Mercedes capisce meglio quello che prova e quindi sotterra l’ ascia di guerra invitandola a stare a casa sua. Intanto Will, dopo aver firmato le carte per il divorzio, trova un modo per colpire Sue (Jane Lynch). Il bel prof riesce a sedurre la cattiva allenatrice e poi la abbandona facendola cadere in depressione….

Quando torna a scuola e capisce di aver fatto un danno anche alle sue ragazze che potrebbero perdere la borsa di studio allora cerca di rimediare. Sue rientra e vince le nazionali e così si presenta con il suo trofeo da Will chiedendolo di metterlo nella stanza del Glee o di baciarla….lui sceglie la prima opzione.

Intanto i Vocal Adrenaline continuano a fare atti di vandalismo sia nella scuola che contro Rachel e così Finn e Puck decidono di bucare le gomme dei loro suv ma alla fine devono trovare un lavoro per ripagare i danni. Alla fine i ragazzi del Glee si “vendicano” mettendo in scena davanti ai loro rivali una bellissima versione di “Give Up the Funk” .

[adsense]

Nell’ episodio 1×22 “Le Regionali“: E’ arrivato il gran momento e i ragazzi sono disperati soprattutto quando scoprono che Sue è stata scelta come giudice di gara. Will cerca di tirare sù i ragazzi con un nuovo tema, mentre Finn cerca di conortare Rachel che lo bacia.

Ed eccoci alla gara, in giuria siedono Sue, Olivia Newton-john, Rod Romington, Josh Groban. I ragazzi si esibiscono e quando tornano dietro le quinte Quinn trova la madre che le dice di essere là per sentirla cantare, che ha cacciato via il marito e che rivuole sua figlia a casa. In quel momento le si rompono le acque e tutti corrono in ospedale dove Quinn dà alla luce una bellissima bambina che la madre di Rachel decide di adottare dopo aver detto a Rachel che per lei è arrivato il momento di avere una famiglia.

Intanto i giudici devono scegliere i vincitori e per motivi che non riguardano assolutamente il canto vincono il primo posto i Vocal Adrenaline e il Glee finisce al terzo. Al Glee sono tutti sorpresi e sconvolti dovranno dire addio al Glee ma prima di farlo ringraziano Will con una canzone. Alla performance assiste anche Sue che commossa decide di mettere una “buona parola” (in realtà lo minaccia!!) con il preside affrinchè il Club resti aperto.

Sue a questo punto affronta Will, gli “confida” di non aver votato per il Glee e che è felice per il suo terzo posto ma poi gli comunica anche che il Glee avrà un altro anno di tempo. Will corre a dirlo ai suoi ragazzi e dedica loro una canzone “Over the Rainbow”.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.