Iniziano le riprese della fiction sui Casalesi, tra le polemiche

[adsense]

Già da tempo si vociferava della fiction sul clan camorristico dei Casalesi prodotta dalla Taodue e tra pochi giorni inizieranno le riprese mentre le polemiche su una fiction di questo genere non accennano a diminuire, la paura di chi critica questo tipo di fiction è quella di sempre ovvero si teme che i personaggi descritti e che si rifanno a personaggi reali possano in qualche modo apparire o essere visti come degli eroi o anche peggio degli esempi sopratutto sulle giovani generazioni.

A garantire per la qualità della fiction ma anche per la sua essenza è intervenuto Claudio Fava sceneggiatore della serie: Voglio rassicurare quelli che fanno polemiche preventive, sarà un’occasione per raccontare il potere con le parole e i fatti di cui hanno scritto i magistrati che hanno condannato i camorristi casalesi. Sarà la storia dell’ascesa e del declino di un potere camorristico che spara e che si fa potere politico e finanziario. Racconteremo l’antagonismo di quella parte dello Stato che ha lottato contro la politica collusa. Racconteremo di don Diana, della vicenda di un sindaco che lottava contro il clan e che fu costretto a dimettersi…

Dal canto suo anche Pietro Valsecchi ha voluto dire la sua anche perchè come sappiamo la Taodue non è nuova a fiction basate sul reale di questo genere:

Capisco le preoccupazioni dei cittadini di Casal di Principe e, riflettendoci bene, posso dire che staremo attenti a che ciò che loro adombrano non accada. Cambieremo già il titolo della serie televisiva. Avevamo deciso di chiamarla “Il clan dei casalesi”. Mediaticamente funzionava, ma alla luce delle preoccupazioni che sono state formulate, sarà necessario pensare ad un altro titolo. Saranno 6 puntate ognuna di 100 minuti.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.