Parte Radioserial, il primo network di Radiofiction

[adsense]

Noi di Mag-Series che seguiamo anche le soap opera, siamo davvero emozionati e felici di questa iniziativa che ci auguriamo abbia successo e seguito perchè meritevole.

La notizia è ufficiale e arriva da fonti sicure: lunedì 17 gennaio 2011 parte www.radioserial.it, il primo network web italiano nazionale di radio-racconti e radio-fiction.

Nato da Giuseppe Cossentino e Fausto Rullo il giovane network sarà un blog radiofonico dov’è possibile accedere da tutta Italia ed ascoltare radio-racconti inediti e radio-fiction inedite narrate e recitate da tutti gli attori del teatro italiano. Il network sarà anche un contenitore informativo e di curiosità per tutti gli appassionati di soap opera, novelas e fiction radiofoniche. Quattro volte al mese ogni lunedì sarà dedicato ai radio-racconti inediti IL COLORE DEI SOGNI e CARISMA OLTRE IL DESTINO scritti da Sante e Giuseppe Cossentino, che da web soap e web fiction si trasformeranno, dopo il successo ottenuto, in veri radio-racconti tutti da ascoltare. Il martedì invece sarà dedicato a “Passioni senza fine“, il primo esperimento di soap opera radiofonica per il web (almeno qui in italia) scritto da Giuseppe Cossentino, ancora in preparazione, ma presto daremo la data ufficiale di partenza della puntata pilota di questo prodotto inedito di grande qualità.

Tutti i giorni e periodicamente il network o blog radiofonico come si vuole chiamare sarà un’interessante contenitore informativo del mondo radiofonico delle fiction, novelas e fiction radiofoniche che in molti paesi continuano da anni con grande successo di contenuti e di ascolto. Infatti ci sarà uno speciale dedicato a “Guiding Light” la nostra “Sentieri” italiana, la soap opera di rete 4 che prima di passare alla tv è iniziata come semplice dramma radiofonico. Noi ci occuperemo anche degli anni radiofonici di questa soap opera, pubblicando curiosità sulle storie e trame a puntate di questa grande saga da guinnes dei primati e sull’autrice stessa, Irma Philips, nonchè di The Archer, soap opera radiofonica inglese ancora oggi in esecuzione e delle radio-soap opera africane che utilizzano questo genere per combattere l’Hiv.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.