Topazio, dopo dodici anni torna in tv la telenovela con Grecia Colmenares

[adsense]

Un successo travolgente quello di Topazio la telenovela venezuelana con protagonista la bellissima Grecia Colmenares che fu lanciata nell’olimpo delle attrici di telenovelas più famose al mondo. In Italia la telenovela è andata in onda su Rete 4 dal novembre 1989 al luglio 1990, ottenendo un grande successo e ascolti altissimi: una media di 4.000.000 di telespettatori per pomeriggio e superando i 5.000.000 nel mese di luglio, quando vennero trasmesse in prima serata le ultime puntate. La telenovela è stata poi replicata con successo durante il 1991, nel 1994 e nella primavera del 1998 senza essere mai acquistata da nessuna emittente locale. Ha vinto nel 1990 il Telegatto come miglior telenovela.

Dopo dodici anni dall’ultima messa in onda torna in tv la telenovela grazie a Lady Channel canale 135 di Sky, da sabato 19 febbraio tutti i giorni alle 9:00 e alle 15:00 per un totale di 180 episodi.

La telenovela racconta le vicende di due bambini, nati durante la stessa notte di tempesta, uno in una povera capanna e l’altro nella ricca villa dei signori Sandoval. Domitilla, una signora del paese, dove aver fatto venire alla luce il maschietto forte e sano, figlio dei contadini e rimasto orfano (il padre era morto sul lavoro qualche giorno prima, la madre è morta di parto), viene chiamata per assistere la signora Bianca che sta partorendo ma qualcosa va storto, la bambina non piange, purtroppo è nata morta.

[adsense]

D’accordo con la signora Laura, governante di casa Sandoval, e spaventata dalla prospettiva che il padrone, Don Aurelio, avrebbe ripudiato sua moglie per aver dato alla luce una bambina senza vita, quando lui avrebbe accettato solamente un maschietto, mossa dalle più buone intenzioni e con la volontà di dare una famiglia a quel povero orfanello, scambia i bambini nelle culle e riferisce al padrone che il suo bambino, maschio, è nato forte e sano. Ritorna poi alla sua capanna, portando con sè il corpo senza vita della bambina che, dopo qualche ora, miracolosamente, inizia a piangere con un filo di fiato. Domitilla è spaventata, non sa come potrebbe reagire Don Aurelio ed, oltretutto, si accorge che la bambina è cieca e che probabilmente non sopravviverà. Decide così di tacere, non sapendo, invece, che quella bambina vincerà la sua battaglia sulla morte.

httpv://www.youtube.com/watch?v=qLj7xWcTHg0

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.