Fiction Rai: la top ten del 2010

[adsense]

Le fiction della Rai sono le più forti in termini di gradimento e di audience, diciamo che non era tanto difficile immaginare visti i numerosi flop delle fiction Mediaset, ma anche la qualità di molte fiction Rai è indubbiamente più alta, cosi è stata stilata la top ten con le dieci fiction più belle e seguite del 2010, a cura dell’Ufficio stampa Rai.

    1. Sissi – 7.470 – 26,74%
    2. La leggenda del Bandito e del Campione – 7.062 -25,43%
    3. Mi ricordo Anna Frank- 7.022 – 25,8%
    4. Sant’Agostino – 6.969 – 25,39%
    5. Preferisco il Paradiso – 6.755 – 25,62%
    6. La mia casa piena di specchi – 6.598 – 26,48%
    7. Mia madre – 6.565 – 23,24%
    8. Paura di Amare – 6.456 – 24,7%
    9. Tutti i padri di Maria – 6.343 – 22,74%
    10. Lo scandalo della Banca Romana – 6.290 – 24,12%
[adsense]
Proprio sull’onda di questo successo, la Rai ha anche anticipato i nuovi progetti per il 2011, di cui noi di Mag-Series vi abbiamo già ampiamente anticipato, per leggere le preview vi basta cliccare sui link delle singole fiction: a cominciare da “Rossella”, un appuntamento in calendario proprio i primi giorni di gennaio. Una storia piena di fascino ambientata tra fine Ottocento e inizi Novecento.
Per gli appassionati del genere criminal- action in arrivo a gennaio la fiction  “Caccia al re – La narcotici” la nuova serie firmata da Michele Soavi e presentata in anteprima mondiale al RomaFictionFest nella sezione Concorso Internazionale. La serie ruoterà attorno alle vicende quotidiane di una squadra di poliziotti  alla caccia di un pericoloso clan di trafficanti di droga.
Altro atteso appuntamento è quello con la terza stagione de “La Nuova Squadra – Spaccanapoli” in onda da gennaio su Rai3. In questa nuova serie gli uomini e i falchi del commissariato Spaccanapoli si troveranno a combattere anche una nuova forma di criminalità, un “Male” mimetizzato nella società, “imborghesito”, più difficile da stanare e portare alla luce.
Presto in tv anche la fiction “Cugino e Cugino” con Nino Frassica e Giulio Scarpati per la regia di Vittorio Sindoni.
Tra i tantissimi prodotti in arrivo anche quattro nuovi film della collezione del “Commissario Montalbano”,  i nuovi appuntamenti con  “Un Medico in famiglia” e ancora “Cenerentola”, “Micol e le sue sorelle” , “Un passo dal cielo”, “Il Segreto dell’acqua” con Riccardo Scamarcio, “Edda Ciano e il comunista”, “Eroi per caso”, “Fuoriclasse” con Luciana Littizzetto e solo per menzionarne alcuni dei progetti già in calendario. E ancora  “Violetta” con Vittoria Puccini, un progetto che ripropone una rivisitazione della Traviata di Giuseppe Verdi, nel quale la potenza emozionale della musica viene sostituita da una recitazione carica di drammaticità, sensualità e forza. Ma la lista è ovviamente molto più lunga e le sorprese e le strenne che Rai Fiction ha in serbo accompagneranno i telespettatori per tutto il nuovo anno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.