Series Preview: "Le cose che restano": dal 13 Dicembre su RaiUno la nuova fiction con Paola Cortellesi, Claudio Santamaria e Lorenzo Balducci

[adsense]

Andrà in onda a partire da lunedì 13 Dicembre la nuova fiction di RaiUno diretta da Gianluca Maria Tavarelli, scritta da Sandro Petraglia e Stefano Rulli e composta da quattro puntate.

Le cose che restano“, questo il nome della serie televisiva che vedrà protagonisti tre fratelli, Nora (Paola Cortellesi), Andrea (Claudio Santamaria) e Nino (Lorenzo Balducci), la cui famiglia, dopo la morte di uno dei figli, si sta sgretolando e adesso tenta, nonostante le difficoltà, di superare i propri ostacoli per ricomporsi.

Una fiction che porrà la propria attenzione sulla vita, sulla storia e le abitudini di una famiglia dell’Italia contemporanea, una famiglia semplice che come tutte cerca di superare le difficoltà del nuovo secolo, il modo in cui le vicende quotidiane possono sconvolgere gli equilibri familiari.

[adsense]

Le cose che restano” avrà molto in comune con il celebre film del 2003 “La meglio gioventù“, film diretto da Marco Tullio Giordana. Ecco cosa dichiara il regista Tavarelli in merito alla fiction:

“E’ una sorta di continuazione ideale de La meglio gioventù, non nel senso che ne è il seguito, ma perché nell’anno di durata dell’opera cerchiamo di raccontare ciò che succede in questo paese attraverso i personaggi…”

Nel cast, oltre gli attori citati sopranzi, spiccano anche i nomi di Ennio Fantastichini, Antonia Liskova, Daniela Giordano, Vincenzo Amato, Leila Bekhti e Farida Rahouadj.

2 Comments

  1. Silvia Castorina

    Ho visto il film all’ anteprima del Festival di Roma. Gli attori sono tutti bravi, ma Daniela Giordano è straordinartia. Trovo per lo meno scorretto che, essendo lei un’ importante protagonista attorno al cui personaggio è costruita la storia, il suo nome non venga nemmeno menzionato nel vostro sito.
    Vorrei avere come cittadina a come fan dell’ attrice a cosa si deve questa scorrettezza.
    Purtroppo temo che non mi risponderete. Così vanno le cose nel nostro Paese!
    Silvia Castorina

    • Ciao Silvia, sono Giuseppe l’amministratore di questo sito…purtroppo e per fortuna noi rispondiamo sempre ai commenti. Il nostro Paese si basa anche sulle polemiche a tutti i costi ed ogni scusa è buona a volte per polemizzare, riguardo la tua segnalazione, se avessi letto con attenzione la preview della fiction, forse ti saresti accorta che nell’articolo non solo è menzionata Daniela Giordano ma anche altri attori, è chiaro e diciamo anche normale che spesso i nomi che più sono popolari vengano evidenziati, inoltre se dai uno sguardo alla nostra pagina interviste, puoi scoprire sorpresa sorpresa molte delle nostre interviste ad attori non sempre famosissimi al grande pubblico ma non meno bravi e meritevoli. Grazie della tua segnalazione e ci auguriamo tornerai a trovarci. Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.