Romanzo Criminale 2, trama episodi 5 e 6 del 2 Dicembre

[adsense]

Due nuovi episodi di Romanzo Criminale 2 sono andati in onda ieri sera ed ecco cosa è successo…

Scialoja (Marco Boccia)  ha passato la notte con la bella Patrizia che gli dà l’ indirizzo dove trovare il Dandi (Alessandro Roja). Grazie a questa soffiata il commissario riesce a sequestrare alcune armi della Banda e scopre anche che chi ha ucciso il Libanese ha usato proprio una di quelle armi. Intanto l’ uomo che custodiva le armi ha riconosciuto, grazie ad alcune foto, tutti i componenti della banda, che quindi deve nascondersi per un pò.

Il commissario decide di “confidare” questa notizia a Bufalo, che si trova in galera, mentre Don Mimmo, il boss della camorra prende in ostaggio il Freddo (Vinicio Marchioni)  per sapere che fine ha fatto il Sardo. Intanto Ricotta e Bufalo sono ancora in carcere e presto saranno periziati da uno psichiatra “sperando” di finire in manicomio, farsi solo pochi anni di carcere e tornare liberi.

Dandi chiede aiuto a Zio Carlo che però si chiama fuori e quindi il primo decide di scatenare una vera e propria faida e quindi si rivolge al Nero per avere le armi. Il Nero in cambio vuole dei documenti falsi. I due fanno lo scambio e il Dandi fissa l’ appuntamento con la camorra. Arrivati all’ appuntamento però il Dandi cammina col Nero verso Don Camillo e ad un tratto gli punta la pistola alla tempia e gli chiede se è stato lui che ha sparato al Libanese.

[adsense]

Il Nero risponde che è stato lui e che lo ha fatto su richiesta di Zio Carlo e Dandi lo uccide e poi dice a Don Camillo che è stato lui a far sparire il Sardo e lo avvisa che c’è il resto della banda alle loro spalle pronto a fare fuoco e il boss accetta di scendere a compromessi.

Il Freddo torna a casa ma a quanto pare non si fida più tanto del Dandi che tiene nascosta la verità sul Nero e il Libanese. Intanto Zio Carlo “fà la corte” al Dandi e lo invita a diventare re di Roma e a liberarsi del Freddo mentre Donatella fa ritirare le accuse contro la Banda che può tornare libera.

Dandi si mette sulle tracce di Patrizia mentre il Freddo scopre che Donatella ha fatto uccidere lo psichiatra che doveva far rimettere in libertà Bufalo e Ricotta e che è stato proprio il suo amico a chiederglielo. Il Freddo e Dandi sono sempre più lontani visto che quest’ ultimo sta investendo i suoi soldi in affari legali mentre il primo non è molto d’accordo, e lo saranno ancora di più quando, andando in prigione dal Bufalo, scopre che la pistola che ha ucciso il Libanese apparteneva alla banda…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.