Series Preview: "Mia madre": il 14 e il 16 Novembre su RaiUno la miniserie con Bianca Guaccero

[adsense]

Andrà in onda domenica 14 e martedì 16 Novembre la nuova miniserie in due puntate “Mia madre“, progetto di Ricky Tognazzi per RaiUno.

La fiction, prodotta dalla Ellemme Group Spa, è ambientata negli anni ’60 e parla della storia di emigrazione di una famiglia dal Sud al Nord, con precisione Torino.

Nunzia (Bianca Guaccero), dopo aver sposato Uccio (Marco Cocci), lascia  la Puglia, suo paese d’origine, per trasferirsi a Torino insieme ai tre figli alla ricerca di fortuna.

Nunzia è una donna moderna, forse un po’ troppo per quel periodo, una donna dalla mente aperta che veniva vista con un occhio sospetto per via di quella sua grande voglia di vivere e di libertà.

All’età di 50 anni, Nunzia rimane vedova e si trova costretta a dover crescere da sola i tre figli, Lucia (Rosa Diletta Rossi), Giacomo (Primo Reggiani, qui la nostra intervista) e Giuseppe (Marco Iermanò), con tutte le difficoltà dell’epoca di una donna rimasta sola.

[adsense]

Per l’attrice Bianca Guaccero questo è stato un ruolo molto impegnativo, dal momento che gli attori che interpretano i suoi figli nella fiction sono quasi suoi coetanei, basti pensare che la Gueccero è soli due anni più grande di Primo Reggiani.

Un ruolo impegnativo che temeva non potesse essere alla sua altezza, ma che spera di aver interpretato al meglio regalando credibilità ad un personggio forte e determinato come quello di Nunzia.

Nel cast, oltre agli attori citati sopranzi, anche Francesco Venditti, Eros Galbiati, Alessandro Bertolucci, Corrado Fortuna, Lollo Franco e Lucia Sardo.

“Mia madre” – Promo della fiction

httpv://www.youtube.com/watch?v=lajbrNHxCno

Marco Iermanò

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.