Spoiler Dig: Fringe 2 trama episodi 1 e 2 “Un nuovo giorno nella vecchia città – La notte degli oggetti desiderabili”

Spoiler Dig: Fringe 2 riassunto episodio 2×1 “Un nuovo giorno nella vecchia città”

Siamo tornati subito all’ azione, fin dall’ inizio della puntata. Il Suv di Olivia (Anna Torv) è stato trovato fermo per strada, in seguito ad un incidente, ma dell’ agente non c’è nessuna traccia…

Almeno fino a quando Peter (Joshua Jackson) e Walter (John Noble) arrivano sul posto, quest’ ultimo sale a bordo e si accorge che c’è qualcosa che non va, appena scende dall’ auto Olivia salta fuori dal parabrezza, cadendo in strada.

Del caso si sta occupando l’ agente Amy Jessup (Megan Markle), che non riesce a capire bene quello che sta succedendo. L’ incidente ha registrato una dinamica strana e l’ uomo che era al volante  dell’ altra auto è svanito nel nulla, l’ agente inizia a fare delle domande a Peter per sapere qualcosa di più sulla divisione Fringe, senza un grande successo.

Olivia, intanto, viene portata in ospedale e le sue condizioni sono critiche. Quando Peter arriva la sorella le comunica che Olivia non vuole vivere attaccata al respiratore e quindi dovranno staccare la spina. Lui si avvicina per dirle addio, ma lei all’ improvviso parla in greco, pronunciando una frase che la madre del ragazzo gli diceva spesso, e poi apre gli occhi spaventata.

Intanto Broyles (Lance Reddick) si reca a Washington per una riunione sulla divisione Fringe, che secondo la Commissione non ha portato a niente fino ad ora sprecando un sacco di soldi pubblici. Per convincerli ad andare avanti nel lavoro dovrà portare a casa risultati importanti e su questo punto sarà proprio Peter a intervenire quando Broyles tornerà alla Divisione. D’ora in poi la divisione Fringe dovrà prevenire i crimini e non “curarli”.

L’ agente Jessup si sta occupando della localizzazione dell’ uomo alla guida dell’ auto, che a quanto pare è un mutaforma che ha il compito di interrogare Olivia per scoprire quello che sà e poi di ucciderla. Per fare questo prende prima le sembianze di un’infermiera, ma viene fermata in tempo da Charlie (Kirk Acevedo), ma durante l’ inseguimento, l’uomo prende la forma dell’ agente dell’ FBI e poi butta il suo corpo in un forno.

Spoiler Dig: Fringe 2 riassunto episodio 2×2 “La notte degli oggetti desiderabili”

Una convalescente Olivia inizia ad occuparsi di alcuni strani casi di scomparse in una cittadina. Le persone che mancano all’ appello sono sei e tutte sono scomparse quando, o per un motivo o per un altro, si trovava nei pressi della casa di un dottore. L’ agente si fa accompagnare da Peter a casa dell’ uomo e quando è dentro, comincia a sentire degli strani rumori, un respiro ansimante, capisce che il suo udito è alterato. Fa distrarre l’ uomo e segue il suono, salendo al piano di sopra, si ferma dietro la porta di una stanza e quando la apre si accorge che è solo un armadio con delle fiale.

Il cerchio si stringe intorno all’ uomo e quindi l’ FBI fa riesumare le tombe della moglie e del figlio, che risulta vuota. Durante l’ autopsia, Walter scopre che la donna non poteva avere figli perchè affetta da Lupus. L’unica spiegazione possibile è che il dottore ci sia riuscito effettuando una mutazione genetica, creando una sorta di “essere” non umano. Olivia capisce che quei respiri che sentiva provenivano da sotto la casa e insieme a Peter ritorna sul luogo. Quando scendono in cantina si accorgono che c’è un tunnel nascosto e che è proprio lì che si nasconde l’ “essere”. Olivia viene tirata dentro, l’ essere vorrebbe nutrirsi di lei così come ha fatto con le altre persone scomparse, ma un crollo la salva, schiacciondolo.

Il caso è risolto ma Olivia è assalita da mille pensieri. Perchè non ricorda nulla? E perchè il suo udito è così alterato?

Nina Sharp (Blair Brown) le fa visita e le lascia il biglietto da visita di un uomo che può aiutarla…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.