“La leggenda del bandito e del campione”: seconda puntata del 5 Ottobre – Riassunto e Link streaming Rai

[adsense]

Ieri sera, martedì 5 Ottobre, è andata in onda su RaiUno la seconda ed ultima puntata della miniserie televisiva “La leggenda del bandito e del campione“, che ripercorre la storia della leggenda del ciclismo italiano Costante Girardengo e la sua amicizia con il noto bandito italiano del tempo: Sante Pollastri (qui la preview completa).

Se vi siete persi la puntata o avete semplicemente voglia di rivederla, qui di seguito ecco per voi un bel riassunto e il link streaming che vi permetterà di vedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Per la prima puntata, invece, potete cliccare qui.

“La leggenda del bandito e del campione”: Riassunto seconda puntata.

A Novi Ligure, Agostina (Sarah Maestri), da sempre innamorata di Costante (Simone Gandolfo), riesce a convincere il campione a riprendere gli allenamenti dopo un lungo periodo di inattività.

Mentre Girardengo torna a macinare chilometri e vittorie – tanto da entrare nella squadra Maino – Sante (Beppe Fiorello) e Mela (Raffaella Rea), grazie al supporto della rete anarchica, si trasferiscono a Parigi, dove Pollastri mette su una banda con la quale comincia a far rapine in tutta la Francia. Quello di Sante e Mela è un grande amore, contrassegnato da conflitti e riappacificazioni passionali.

In Italia, intanto, un altro amore è finalmente sbocciato: quello tra il Campionissimo e Agostina. Mussolini prende il potere. Costante prosegue la sua carriera sportiva. E dopo una parentesi di malattia – la famigerata influenza spagnola, cui riesce a sopravvivere – chiede in sposa Agostina.

[adsense]

Nel frattempo, Sante si è guadagnato l’appellativo di Bandito Numero 1, ed è ricercato sia in Francia che in Italia.

Ma l’unico che può catturare Pollastri è Maciste (Giuseppe Lo Console), un poliziotto zoppo… suo vecchio conoscente…

La leggenda del bandito e del campione —> Link streaming sito Rai della seconda puntata

Fonte per la trama: Laleggendadelbanditoedelcampione.rai.it

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.