"Le ragazze dello swing": prima puntata del 27 Settembre – Riassunto e Link streaming Rai

[adsense]

Ieri sera, lunedì 27 Settembre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della miniserie televisiva “Le ragazze dello swing“, che ripercorre la vicenda umana e artistica del celebre Trio Lescano (qui la preview completa).

Se vi siete persi la puntata o avete semplicemente voglia di rivederla, qui di seguito ecco per voi un bel riassunto e il link streaming che vi permetterà di vedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata della fiction andrà in onda stasera, martedì 28 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno.

“Le ragazze dello swing”: Riassunto prima puntata.

Olanda 1924. In una notte di tempesta, fra i carrozzoni di un circo, un uomo abbandona la moglie, Eva Leschan (Sylvia Kristel), sotto gli occhi delle tre figlie ancora in tenera età, Alexandra (Andrea Osvart), Judith (Lotte Verbeek) e Kitty (Elise Schaap).

Dodici anni dopo, Alexandra e Judith, ormai ventenni, sono approdate a Torino e si dividono fra un modesto lavoro al Caffè Lagrange e i provini nei teatri per tentare di realizzare il loro sogno: entrare nel mondo dello spettacolo.

L’incontro con il fantasista Gennaro Fiore (Gianni Ferreri) prima, e con il simpatico ma ambiguo Pier Maria Canapa (Giuseppe Battiston), detto Canapone, poi, darà una svolta impensabile alla loro vita, portando in breve tempo le due sconosciute ragazze olandesi e la piccola Kitty, giunta nel frattempo dall’Olanda insieme alla madre per unirsi alle sorelle, a scalare la vetta del successo e a diventare, col nome di “Trio Lescano“, uno dei miti più popolari di quegli anni.

[adsense]

Mentre Alexandra e Kitty si lasciano andare all’emozione dei primi amori, Judith si farà condizionare sempre più dall’ambizione, fino al punto di rinnegare il loro primo anfitrione, Gennaro Fiore, e scontrarsi aspramente con la madre Eva, che cerca di mettere in guardia le figlie sul prezzo che, per quella fulminea ascesa, ciascuna dovrà inevitabilmente pagare.

Infatti, il successo e la ricchezza improvvisa attirano sulle ragazze, che sono di origine ebrea, le attenzioni del Regime e di personaggi che non esiteranno a sfruttarle per ottenere i loro scopi.

La profezia di Eva non tarderà a mostrare tutta la sua verità e la prima ad essere sacrificata sarà proprio lei quando le figlie, ormai imprigionate nella rete di un sistema più grande di loro, si troveranno a dover scegliere fra la carriera, e l’amore e il rispetto per la madre…

Le ragazze dello swing —> Link streaming sito Rai della prima puntata

Fonte per la trama: Leragazzedelloswing.rai.it



Ieri sera, lunedì 20 Settembre, è andata in onda su RaiUno la prima puntata della miniserie televisiva “Preferisco il Paradiso“, che ripercorre la vita di San Filippi Neri, sacertore definito “Il Santo della gioia”, interpretato nella fiction da Gigi Proietti (qui la preview completa).

Se vi siete persi la puntata o avete semplicemente voglia di rivederla, qui di seguito ecco per voi un bel riassunto e il link streaming che vi permetterà di vedere la puntata direttamente dal sito della Rai.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata della fiction andrà in onda stasera, martedì 21 Settembre, sempre in prima serata su RaiUno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.