"Julia": Sintesi delle puntate andate in onda dal 22 al 26 Marzo – La crudeltà di Annabelle, l'addio di Christa e la fragilità di Silke

"Julia": Sintesi delle puntate andate in onda dal 22 al 26 Marzo – La crudeltà di Annabelle, l'addio di Christa e la fragilità di Silke

Emozionanti vicende si stanno verificando all’interno della soap-novela tedesca “Julia – La strada per la felicità, in onda dal Lunedì al Venerdì alle 13.10 su RaiTre.

In questo secondo appuntamento con la sintesi tratteremo, in breve, le principali storie della settimana appena trascorsa, ovvero a partire dall’episodio andato in onda Lunedì 22 fino ad arrivare a quello di Venerdì 26 Marzo.

Sintesi delle puntate andate in onda da Lunedì 22 a Venerdì 26 Marzo 2010, alle 13.10 su RaiTre

“La crudeltà di Annabelle, l’addio di Christa e la fragilità di Silke…”

Julia (Susanne Gärtner) e Tobias (Ralph Schicha) sono impazienti di conoscere la verità da Christa (Susanne Häusler):loro due sono padre e figlia? La donna,messa sotto pressione, decide di rivelare una parte della sua storia che aveva tenuto nascosta per anni: Julia è nata nove mesi dopo la vacanza sul mar Baltico con Tobias. L’uomo,però,potrebbe non essere il padre della fanciulla in quanto Christa, in quella circostanza, aveva conosciuto un altro uomo, un marinaio del quale si era follemente innamorata e con il quale aveva trascorso una notte d’amore. Tobias rimane attonito ed è sempre più stupito in quanto la donna che lui ama non solo si è rivelata essere una ladra ( ha rubato,infatti, la sua collezione di monete per pagare i debiti di gioco), ma anche una traditrice. L’uomo decide di non volerle più rivolgere la parola. Anche Julia giunge alla stessa conclusione in quanto realizza che la persona che credeva più fedele nella sua vita in realtà è una bugiarda di prima categoria. Christa vede chiudersi le due porte più importanti della sua esistenza (la figlia e l’uomo amato) e, con l’aria di cane bastonato, decide di allontanarsi da Falkental con lo scopo di non far del male alle persone care e di riuscire a disintossicarsi definitivamente dal brutto vizio del gioco. Prima di andar via dal paesino tedesco, però, la donna decide di voler incontrare nuovamente Julia e Tobias e lasciar loro una lettera. Mentre l’uomo, però, sembra apparentemente disinteressato, la giovane ragazza dai capelli biondi soffre per il distacco dalla madre,dalla quale non si era mai separata prima…

Jorg (Michael Rast) decide di vendicarsi di Markus (Andreas Schwartz): quest’ultimo, infatti, contrariamente alla volontà di Jorg,ha rivelato a Julia il piano organizzato per far ricadere Christa nel vizio del gioco. Mentre Markus sta andando all’appuntamento con Andreas (Anton Nouri), il malefico uomo calvo lo pedina e, nel buio del notturno bosco, lo picchia con tanta brutalità. E’ proprio Andreas a trovare Markus ferito a terra ed a chiamare l’ambulanza per soccorrerlo. L’uomo non riesce a comprendere le ragioni per le quali il suo amato sia stato colpito e chiede proprio al diretto interessato ulteriori delucidazioni sull’avvenuto. Markus in un primo momento racconta una bugia, ma, poi, si fa coraggio e rivela ad Andreas la verità. Quando quest’ultimo viene a conoscenza che la persona con cui sta condividendo una parte della sua vita è stato complice del perfido Jorg decide di troncare la relazione…

Markus, però, non è la sola vittima di Jorg. Quest’ultimo, infatti, continua ad importunare la fragile Silke (Angela Sandritter) che si trova a dover subire ingiurie e molestie dall’uomo che dovrebbe starle vicino in quanto padre del figlio che ella attende. E’ proprio l’argomento “gravidanza” che fa andare su tutte le furie Jorg il quale,preso dall’ira,scaraventa violentemente la donna a terra…

Birgit (Michèle Marian) è in cerca di un lavoro che le possa dare un certo guadagno in quanto ha intenzione di non dipendere più dal marito Dietmar, dal quale si è separata. Sfogliando le pagine di un quotidiano, la vitale madre di Kolja (Nicolas Artajo) legge l’annuncio della ditta “Wellness forever” che è alla ricerca di venditori porta-a-porta per i suoi integratori vitaminici. La donna si fa inviare il materiale per iniziare subito a lavorare. La sua euforia si traforma, però, ben presto in tristezza: le sue amiche (alle quali vorrebbe propinare i prodotti) le danno tutte buca, inventando delle scuse, ed il suo primo cliente, Jorg, vedendola impacciata, invece di comprenderla, la offende…

E’ ormai quasi tutto pronto per il matrimonio tra Daniel (Roman Rossa) e Marie (Sonja Baum). I due hanno, infatti, anche trovato i testimoni: lui avrà a fianco sua sorella Patrizia (Lucie Muhr); lei, invece, sua sorella Charlotte (Lina Rabea Mohr). Marie, intanto, ha cominciato a lavorare a fianco di Annabelle (Isa Jank) nel reparto amministrativo della fabbrica di porcellane. Proprio nell’azienda, la futura sposa di Daniel chiede all’anziano Werner (Friedhelm Ptok) di accompagnarla all’altare, come se fosse suo padre. L’uomo accetta la proposta ed è ancora più felice quando viene a sapere che Patrizia e, soprattutto, Charlotte (che in un primo momento era indecisa sul da farsi) hanno accettato di fare da testimoni…

Tobias vuole fare un test del DNA per verificare se lui e Julia sono rispettivamente padre e figlia. La ragazza, però, è contraria alla scelta dell’uomo in quanto teme che il risultato possa essere negativo e possa, dunque, perdere anche quel briciolo di speranza di avere un padre meraviglioso come Tobias

Werner decide di cambiare il suo testamento e di nominare suo figlio Frederik (Holger C. Gotha) maggiore azionario della “Falkental Porcellane”. L’anziano uomo prende un appuntamento con il notaio che viene, però, disdetto a sua insaputa dalla crudele nuora Annabelle che non desidera assolutamente che le azioni, originariamente destinate a Daniel, passino nelle mani del suo eterno rivale Frederik. Quando Werner scopre l’intrigo messo in atto da Annabelle, con tono minaccioso si rivolge alla nuora dicendole che finchè egli sarà in vita avrà il tempo di modificare il testamento secondo le sue reali volontà. In questo momento la donna mostra la sua massima crudeltà in quanto sembra disposta ad uccidere suo suocero pur di far filare liscio il suo piano…

Marie rivela ad Annabelle di avere un ritardo:potrebbe, dunque, essere davvero incinta. Le due donne sono contente perchè la farsa della gravidanza potrebbe finalmente giungere al termine…

Silke ha uno svenimento in azienda e Julia contatta un’ambulanza per soccorrerla. Tutti, allora, vengono a conoscenza della gravidanza che era stata tenuta nascosta dalla donna per evitare problemi al lavoro. Anche Annabelle e Frederik apprendono la notizia. Fortunatamente il bimbo è salvo.Silke, ritornata in azienda, si ritrova nuovamente a fronteggiare l’insistente Jorg

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.