I personaggi di “Merlin”: Morgana (Katie McGrath)

I personaggi di “Merlin”: Morgana (Katie McGrath)

[adsense]

Continuiamo a parlare dei protagonisti della serie fantasy “Merlin” e, dopo esserci occupati di Merlino e del giovane principe Artù, oggi conosciamo più da vicino la bella e dolce Morgana, interpretata da Katie McGrath.

Morgana è stata adottata e cresciuta come una figlia da re Uther Pendagron (Anthony Stewart Head), dopo la morte del padre Gorlois in una battaglia.

Nonostante le apparenze, Morgana è una donna dal temperamento molto forte e deciso, coraggiosa e abile spadaccina.

Morgana è molto legata al suo fratellastro Artù (Bradley James), nonostate nella serie tale legame non venga messo molto in risalto: sebbene si aiutino e sostengano a vicenda nel momento nel bisogno, entrambi negano allo stesso tempo di avere bisogno l’uno dell’altro.

Morgana sembra aver invece trovato in Ginevra (Angel Coulby), sua dama di compagnia, una grandissima amica: per lei, infatti, non rappresenta una semplice serva, ma una persona a lei vicina in quanto tale e un importante punto di riferimento su cui poter fare affidamento e a cui poter confidare le proprie paure e le proprie debolezze.

[adsense]

Anche Morgana, come Merlino, è dotata di poteri magici, sebbene non ne sia ancora del tutto consapevole: possiede il dono della preveggenza che si manifesta attraverso sogni premonitori.

L’unico a cui Morgana confida questo suo segreto è Gaius (Richard Wilson), che a sua volta ne ha parlato con stretto riserbo a Merlino (Colin Morgan): devono fare di tutto affinchè Re Uther non ne venga a conoscenza, in quanto la capacità di tale profezia è troppo vicina alla magia tanto odiata e bandita da Uther.

Ma i suoi poteri sono più potenti di quanto si possa immaginare, e l’unione con il giovane druido Mordred potrebbe cambiare il corso della sua vita….

Morgana e Artù

httpv://www.youtube.com/watch?v=5vh4rvbDQoU

Morgana e Ginevra

httpv://www.youtube.com/watch?v=bj1NgkvmtIs&feature=related

Morgana e Mordred

httpv://www.youtube.com/watch?v=Au02dO5UE8Q

Morgana

httpv://www.youtube.com/watch?v=-X6dFkXBa00

Fotogallery Katie McGrath

[nggallery id=78]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.