"Medicina Generale 2": Cosa succederà nella puntata di mercoledì 23 Dicembre

Come già detto in un precedente articolo, la seconda stagione di “Medicina Generale” dopo essere stata sospesa da RaiUno a sole poche puntate dalla messa in onda, proseguirà da stasera e ogni mercoledì con i restanti episodi alle 21.05 su Rai Tre.

Ma cosa succederà nella puntata di stasera? Per gli amanti degli spoiler, ecco un estratto di quello che succederà nei prossimi due episodi intitolati La mamma è sempre la mamma” e “Nodi al pettine“.

Anche le coppie più solide ogni tanto mostrano qualche crepa. Così tra Anna e Giacomo nasce una lite, quando dei misteriosi lividi compaiono sul corpo della piccola Emma.

Giacomo pensa possa trattarsi di Pietro che, vuoi per gelosia, vuoi per gioco, potrebbe avere modi un po’ maneschi con la sorellina. Anna non può crederlo, e difende il figlio. Alla fine la spiegazione arriva da Bianca, la maestra di Emma: Leonardo, un compagno d’asilo, è un bambino molto vivace, troppo… e le maestre non riescono a tenerlo sempre sotto controllo.

Viene così alla luce il caso di due genitori che,  incapaci di gestire un figlio dal carattere particolarmente attivo, lo sottopongono a una cura di psicofarmaci. Giacomo risolve la questione e mette fuori pericolo il piccolo. Ora non resta che scusarsi con Pietro, ma non è impresa facile. Il bambino infatti, offeso per le ingiuste accuse, si è rivolto al padre in cerca di protezione.

Ad Anna il compito di riportare serenità in casa, mentre in reparto la mole di lavoro sembra aumentare a vista d’occhio. Bergamini infatti vuole ottenere la Certificazione di Qualità: si tratta di un traguardo ambizioso, che richiede enormi sacrifici da parte di medici e infermieri. A dare manforte, il primario ha deciso di prendere uno specializzando da affiancare all’equipe medica.

In reparto torna Gabriella: ora che la storia con il marito è finita, ha tutta l’aria di chi vuole voltare le spalle al passato. Chi guarda al futuro è anche Letizia,  che, conosciuto Elia al Pronto Soccorso, ne è già cotta e spera di conquistarlo. Elia però non le dà soddisfazione e si comporta come se non esistesse.

Una piacevole sorpresa sorprende invece Anna: Sassi infatti, pentito di aver la trattata ingiustamente all’esame, decide di rimediare e di darle il 30 che merita. Anna finalmente ha ottenuto giustizia, e riconquista la sua serenità… ignara che Giacomo, in un momento di debolezza, ha baciato Bianca.

Fonte: Ufficio Stampa Rai

“Medicina Generale 2″ – Promo quarta puntata

httpv://www.youtube.com/watch?v=fCqoc7W6vIg

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.