Series Preview: "Medicina Genale 2": la seconda stagione della fiction medical dal 1 Dicembre su Rai Uno

Torna da stasera, martedì 1 Dicembre, la seconda stagione della fiction medical “Medicina Generale“, prodotta da Roberto Sessa per la regia di Luca Ribuoli e Francesco Miccichè.

La fiction, ambientata nel reparto di Medicina Generale dell’ospedale romano Sant’Angelo, vede protagonisti un gruppo di medici e di infermieri le cui vicende professionali si intrecciano con le loro vite private ed i sentimenti.

La serie, di trecidi puntate da due episodi l’una, si apre con l’infermiera Anna Morelli (Nicole Grimaudo) e il dottor Giacomo Pogliani (Andrea Di Stefano), volti storici della prima stagione, che dopo tante peripezie adesso stanno insieme e coltivano giorno dopo giorno la loro storia d’amore, anche se non saranno poche le difficoltà che la giovane coppia dovrà affrontare.

Tra i veterani della prima serie, rivedremo anche Angelo De Santis (Antonello Fassari), l’infermiere “storico” che adesso è diventato caposala del reparto, Mario Bergamini (Roberto Citran), primario del reparto di Medicina, che avrà alcuni grossi problemi con la Direzione Sanitaria, ed anche Marco (Michele Alhaique), Olga (Francesca Reggiani) e Gabriella (Fabrizia Sacchi), che avrà un serio problema da affrontare.

Oltre a loro, anche alcune new entry si vanno ad aggiungere al cast, come Euridice Axen, una nuova dottoressa che rimarrà coinvolta in un dramma sia di carattere personale che di carattere professionale: suo padre Edardo (Massimo Bonetti, altra new entry), verrà colpito da una rara forma di allergia che lo costringerà a vivere isolato in una casa e a comunicare con i medici solo attraverso le vetrate della casa.

Altri volti nuovi saranno Elia (Thomas Trabacchi), latin lover che nasconde un grande e doloroso segreto, e Matteo (Marco Cocci), giovane specializzando del reparto.

Insomma, un cast davvero vario e ricco che potrebbe promettere bene, nonostante la prima stagione abbia incontrato qualche difficoltà, infatti fu interrotta a pochi episodi dal termine per poi essere nuovamente ripresa qualche mese dopo.

Vi ricordo che per questa settimana la fiction andrà in onda con un doppio appuntamento martedì 1 e mercoledì 2 Dicembre, per poi procedere con la messa in onda settimanale del martedi, sempre su Rai Uno (salvo cambiamenti vari ovviamente!).

Promo Rai di “Medicina Generale 2”

httpv://www.youtube.com/watch?v=tuBV_vJU-SA

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.