“Un medico in famiglia 6″: episodi 6×07 e 6×08: “La voce del sangue” – “Natale con i tuoi”

Riassunto degli episodi di “Un medico in famiglia” andati in onda Martedì 6 Ottobre.

Primo episodio: La voce del sangue.

In occasione delle feste di Natale, nonna Enrica (Milena Vukotic) e nonno Libero (Lino Banfi) tornano dalla Puglia per stare insieme alla famiglia. Quest’ultimo, inoltre, viene accompagnato da un cavallo che regala alla piccola Elena (Domiziana Giovinazzo) che ne rimane entusiasta.

Guido (Pietro Sermonti), intanto, dopo aver scopeto che Ave (Emanuela Grimalda) è la sua madre biologica, non riesce ad avere un contatto con la donna, continuandola a trattare con freddezza.

Fanny (Caterina Misasi) cerca un chiarimento con Lele (Giulio Scarpati): dopo il bacio che c’è stato tra loro due, quest’ultimo la tratta con distacco, ma la ragazza gli chiarisce che adesso sono diventati colleghi di lavoro e gli sottolinea che se ha rifiutato la sua borsa di studio all’estero è stato anche perchè sperava di apprendere di più dagli insegnamenti dello stesso Lele.

Ciccio (Michael Cadeddu), accompagnando la sorellina Elena al maneggio, fa la conoscenza di Tracy (Tresy Taddei), una ragazza di cui rimane particolarmente affascinato. Ciccio comincia a corteggiarla, nonostante lei non sia una ragazza particolarmente facile.

In casa Martini viene organizzata una cena in cui viene invitata anche Ave. Quest’ultima inizia a fare dei discorsi su quanto è bello poter stare con i propri figli sin da piccoli, ma Guido non regge più la situazione e decide di riaccompagnarla a casa prima che la cena terminasse. Dopo averla riaccompagnata, Ave da’ al figlio una foto dei suoi nonni e le chiede se può procuragli una sua foto di quando era bambino. Guido continua a trattare la donna con freddezza e promette che ci penserà.

httpv://www.youtube.com/watch?v=E3Y_Jk3w1lI

Enrica, intanto, ha preso la mania dello shopping spendendo enormi cifre di denaro. La situazione degenera e Libero si dispera, decidendo di far accompagnare la donna da Dante (Gabriele Cirillli) affinchè la controlli.

La situazione non cambia di molto e Libero arriva addirittura a pensare che lo stesso Dante possa aver speso del denaro con la sua carta di credito. Dopo aver trovato lo scontrino del regalo che aveva acquistato alla fidanzata Melina (Beatrice Fazi), però, si scopre che in realtà il ragazzo non aveva speso la cifra che si credeva. Ma allora chi ha speso tutti quei soldi?

La carta di credito sparisce ed Enrica crede che ad averla presa possa essere stata Ave, che con la scusa di cercare il filo per sistemare una camicia di Libero aveva trafugato tra i cassetti. La donna, però, alla fine confessa dispiaciuta di aver rubato solo la foto di matrimonio di Guido e Maria (Margot Sikabonyi), perchè voleva tenere con sè una foto del figlio. Maria è commossa dal gesto e decide di regalare la foto alla donna.

Libero trova la carta di credito nel presepe fatto da Bobò (Gabriele Paolino) ed Elena, che l’avevano presa per errore, e si rende conto che a rubare i soldi dalla sua carta di credito è stata una ragazza che, con la scusa di aiutarlo al bancomat, ha clonato la sua carta truffandolo.

httpv://www.youtube.com/watch?v=qE-BXS36j8o

Enrica, invece, comincia a nutrice una sorta gelosia nei confronti di Ave. Ciccio ed Elena si recano nella scuderia perchè il cavallo di quest’ultima si sente male. L’intervento del veterinaio, però, riesce a guarirlo: aveva bevuto dell’acqua inquinata.

Tracy propone a Ciccio di lavorare nella scuderia e lui entusiasta accetta. In clicina, intanto, cominciano ad esserci alcuni casi di pazienti di Poggiofiorito, tra cui Giulio (Ugo Dighero) e il piccolo Bobò, che presentano strane macchie sul corpo.

Fanny scopre che questa epidemia è dovuta all’acqua inquinata del fiume, la stessa che aveva colpito il cavallo della piccola Elena, quindi attua delle indagini per analizzare l’acqua.

Mentre Ciccio dice al padre di aver trovato lavoro presso la scuderia, Guido si decide a regalare una fotografia di quando aveva un anno alla madre, che rimane commossa.

Secondo episodio: Natale con i tuoi.

Dall’Olanda arriva Inge, la figlia di Bianca (Francesca Cavallin). La famiglia Martini invita Bianca e la figlioletta a passare il Natale con loro, ma Giulio chiede alla sorella di aiutarlo in Cioccolateria quella sera.

Dante sta aggiustando un termosifone in casa Martini e, durante una pausa, si addormenta nel letto di Libero. Proprio in quel momento gli appare in sogno Cettina (Lunetta Savino) che, nella vesti di una sirena, gli dice che ha intenzione di fargli un regalo e gli fa memorizzare tre parole: negozio, fontana e scemo.

Svegliato da Melina, Dante racconta il suo sogno alla fidanzata scoprendo che si trattava proprio di Cettina! Dante e Libero decidono di giocare un terno al Lotto, giocando i numeri associati alle tre parole che la donna gli aveva detto in sogno, ma Melina all’ultimo convince Dante a giocare un quarto numero, ovvero “quello del morto che appare in sogno“, giocando così una quaterna ad insaputa di Libero.

Mentre il fidanzamento tra Bianca e Hans è in crisi perchè quest’ultimo non vuole che le loro due famiglie si incontrino formando così una vera famiglia, il piccolo Bobò sembra essersi preso una bella cottarella per la piccola Inge.

Lele e Bianca vanno a pattinare sul ghiaccio insieme ai loro figli. Bobò non è molto capace a pattinare, quindi la piccola Inge lo aiuta. I genitori si rendono conto di come tra i loro figli si sia creata una bella intesa.

httpv://www.youtube.com/watch?v=IoRXmdIxE6o

Fanny, intanto, continua a far analizzare l’acqua inquinata e scopre che il negozio del centro benessere getta i rifiuti nel fiume. Fanny racconta quello che ha scoperto a Lele e i due la sera successiva si recano nel posto per filmare tutto di nascosto in modo da poterli denunciare.

Annuccia (Eleonora Cadeddu) vorrebbe andare in montagna a Trentino con l’amica Corinne e sua sorella maggiore, ma Lele non le permette di andarci se ad accompagnarli non c’è un genitore. Annuccia è delusa e tiene il broncio al padre.

Guido, intanto, non tollera l’invadenza di Ave che sta facendo di tutto per entrare a far parte della sua famiglia. Tra i due vi è una discussione e Ave, con dolore, gli fa sapere di aver deciso che non partecirà al cenone di Natale.

Mentre Maria è in macchina con Annuccia, si sente improvvisamente male. Maria è spaventatissima perchè non riesce a muoversi e teme il peggio per il suo bambino. La ragazza viene portata in ospedale, ma la situazione è sotto controllo: si trattava di una semplice contrazione.

Libero guarda in tv i risultati del Lotto e scopre, con entusiamo, che i tre numeri giocati sono davvero usciti! Libero è felicissimo, ma Dante e Melina gli confessano che in realtà non hanno vinto nulla dal momento che all’ultimo hanno deciso di giocare una quaterna ed il quarto numero giocato non è uscito.

httpv://www.youtube.com/watch?v=8sC0CQSYkFM

Libero è sconvolto e se la prende con Dante, ma Melina cerca di trovare il positivo della cosa: se il numero coincidente al “morto che appare in sogno” non è uscito, forse significa che Cettina non è morta?

Giulio combina l’ennesimo disastro: la cena organizzata per la vigilia di Natale viene disdetta dai clienti, ma dal momento che Giulio non aveva fatto pagar loro un anticipo o fatto firmare un documento di uguale pagamento in caso di disdetta, lui e la sorella hanno lavorato per nulla. Bianca è molto arrabbiata con il fratello.

Per consumare tutta la roba preparata, Bianca decide di invitare i Martini a passare la vigilia di Natale in Cioccolateria e tutti accettano entusiasti dal momento che Melina aveva bruciato la cena.

Alla cena viene invitata anche Ave su insistenza di nonno Libero, mentre Giulio scopre di aver vinto un terno al Lotto avendo così la possibilità di saldare qualche debito.

Mentre Lele regala alla figlia Annuccia il biglietto per poter partire in Trentino con la sua amica, fuori nevica e tutta la famiglia Martini al completo esce fuori per festeggiare in allegria il Natale…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.