Series Preview: “Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro”: miniserie sulla storia dell’imprenditore il 3 e 4 Maggio su RaiUno

enrico_matteiUna grande storia italiana per ritrovare il senso del bene comune e la visione positiva per il futuro”. Così la Lux Vide presenta la miniserie televisiva dedicata a Enrico Mattei, in onda il 3 e 4 Maggio su RaiUno.

Ad in interpretare l’imprenditore, partigiano, politico e uomo d’affari italiano che fondò l’Eni è Massimo Ghini, reduce dal successo della fiction “Raccontami: Capitolo II“.

Una fiction che vuole rendere onore ad una delle persone che hanno costruito questo paese, un uomo pieno di umanità disposto a tutto pur di raggiungere i suoi obiettivi, un uomo che “dal nulla è riuscito a diventare il protagonista della rinascita italiana“, come lo ha definito Matilde Bernabei, produttrice della Lux Vide.

La miniserie segue la biografia di Enrico Mattei dagli anni ‘30 a Milano, quando a soli 25 anni era riuscito a mettere in piedi la sua prima fabbrica.

In quegli anni conosce e si innamora di Greta, una ballerina austriaca, che decide di sposare nonostante i genitori siano contrari.

Lo scoppio della guerra cambia il corso della sua esistenza: a seguito dell’incontro con La Pira ed un gruppo di partigiani cattolici, infatti, Mattei decide di arruolarsi nella Resistenza.

Continua a leggere su Mag-Series.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.